chargeFleet: il centro di controllo per i gestori di flotte
Con chargeFleet, puoi tenere sempre d'occhio la tua flotta elettronica e gestirla in modo efficiente. Il nostro portale web intuitivo offre la massima trasparenza dei costi e semplifica la gestione delle autorizzazioni, dei costi di ricarica e del consumo di energia nelle stazioni di ricarica. Consente inoltre una facile organizzazione della carta di ricarica e la gestione degli utenti per un funzionamento senza intoppi.
Panoramica dettagliata di tutti i processi di ricarica e analisi del comportamento di ricarica della flotta
Gestione degli utenti e delle carte di credito
Gestione degli accessi, pianificazione tariffaria e gestione delle stazioni di ricarica nel negozio
La soluzione migliore anche per i tuoi autisti
L'app collaudata offre ai conducenti la completa trasparenza di tutte le transazioni di addebito, comprese le ricevute conformi alle tasse direttamente nell'app. Se necessario, il conducente può espandere l'app individualmente con una carta di ricarica RFID, il che è particolarmente pratico nelle aree con scarsa copertura di rete, come i parcheggi sotterranei.
App facile da usare per i conducenti
Facile da trovare le stazioni di ricarica pubbliche, private o di proprietà dell'azienda, comprese le informazioni sui prezzi tramite app
Possibilità di effettuare l'addebito senza carta fisica con fatturazione diretta all'azienda
Verfügbare Ladestationen
Auf dieser Karte sehen sie alle öffentlich verfügbaren Ladestationen in ganz Europa. Mit dieser Abdeckung garantieren Sie ihren Fahrern einen zuverlässigen Begleiter für öffentliches Laden egal wo sie sich gerade befinden.
Una panoramica delle nostre soluzioni
chargeHome
Per la ricarica tramite una wallbox intelligente e offline o tramite una normale presa di corrente domestica. Impostazione automatica delle tariffe elettriche per indirizzo e codice postale.
chargeStation
Per gestire le proprie stazioni di ricarica e controllare la base di utenti e le corrispondenti tariffe di ricarica.
chargePublic
Per una ricarica flessibile e comoda negli spazi pubblici, in Svizzera e in Europa.
Domande frequenti
Se la tua domanda non trova risposta qui, puoi contattarci direttamente.
Fondamentalmente, non hai bisogno di una carta di ricarica se hai già l'app chargeOn. Tuttavia, offriamo l'autenticazione tramite carta di ricarica RFID (ad esempio se ricarichi spesso presso stazioni di ricarica che si trovano in un garage con scarsa ricezione). Se necessario, potete ordinarli gratuitamente una volta tramite l'app. Non appena hai ricevuto la carta, puoi salvarla e caricarla nell'app chargeOn.
Il roaming non è disponibile solo con gli operatori di telefonia mobile, ma anche durante la ricarica. I nostri prezzi di roaming si riferiscono alle stazioni di ricarica fornite da altri operatori esterni alla nostra rete di partner.
L'app chargeON è gratuita: ciò significa che non ha bisogno di un abbonamento, basta scaricare gratuitamente l'app, inserire i dati della sua carta di credito e acquistare energia ai prezzi di mercato indicati - o a tariffe preferenziali dai nostri partner (tra cui Migros, Fastned, Electra e AMAG). Ad esempio, può ricaricare presso i caricatori lenti Migrol a partire da 0,39 franchi/kWh o presso i caricatori veloci a partire da 0,49 franchi/kWh.
Quali sono i costi di ricarica? I costi di ricarica sono costituiti da tre componenti, alcuni dei quali sono specificati dall'operatore della stazione di ricarica. Questi componenti possono essere combinati in modo diverso a seconda della stazione. Costo di avvio: Addebitiamo un costo una tantum per avviare un processo di ricarica. Fatturazione basata sul consumo: L'operatore applica un prezzo per l'acquisto di un chilowattora (kWh). Fatturazione basata sul tempo: L'operatore addebita un prezzo basato sul tempo (al minuto). Non vengono sostenuti ulteriori costi fino alla disconnessione della connessione alla stazione di ricarica.
A seconda del fornitore della stazione di ricarica, potrebbero essere applicate delle tariffe di utilizzo equo. Non abbiamo alcuna influenza sui prezzi delle stazioni di ricarica esterne. Può trovare informazioni su se e da quando si applicano i costi di utilizzo equo presso una stazione di ricarica nell'app al rispettivo punto di ricarica, alla voce “Costi aggiuntivi”. I costi di utilizzo equo vengono comunicati anche tramite le notifiche push dell'app.
Il pagamento viene effettuato direttamente tramite la carta di credito memorizzata nell'app (Visa/MasterCard)
Ulteriori informazioni sulla ricarica

Swisscom ottimizza la gestione della mobilità elettrica con autoSense fleetCharge

Mobilità elettrica in aumento in Europa: un'analisi
