Ricarica senza limiti, ovunque, in qualsiasi momento e per tutti
La nostra app gratuita ti offre il modo più comodo per caricare il tuo veicolo elettrico mentre sei in viaggio. Trova facilmente le stazioni di ricarica disponibili vicino a te, verifica la disponibilità in tempo reale e inizia a ricaricare con un solo tocco.
I tuoi vantaggi con l'app
Con chargeON puoi ricaricare e pagare in modo semplice e comodo presso una grande rete di ricarica in Svizzera e in Europa. Le notifiche in tempo reale ti tengono informato, mentre il nostro supporto in-app è sempre a tua disposizione. Inoltre, beneficiate di offerte esclusive dei partner che rendono la vostra mobilità elettrica ancora più attraente.
Scarica subito la tua app ChargeOn
Scendi e trova una stazione di ricarica nelle vicinanze
Con una copertura del 98% dei punti di ricarica in tutta la Svizzera, hai il tuo compagno affidabile per la ricarica pubblica. Trascorri molto tempo in paesi come Germania, Austria, Francia o Italia? Non preoccuparti: puoi ricaricare senza preoccupazioni anche in Europa.
Profitiere von attraktiven Konditionen unserer Partnern
Dank unserer Partner profitieren Sie an ausgewählten Ladestationen von attraktiven Konditionen. Diese Stationen sind in der Kartenansicht der App mit dem Logo der jeweiligen Partner gekennzeichnet. So wissen Sie auf einen Blick, wo sich das Laden besonders lohnt.
Bei unseren Partnern wie AMAG, Migros, Fastned und Electra profitierst du von Vorzugskonditionen – zusätzlich erwarten dich immer wieder exklusive Promotionen, wie aktuell das Laden für nur 28 Rappen pro kWh bei AMAG und teilnehmenden Partnern.

Come funziona?
Configurare l'app è semplice. Con i seguenti quattro passaggi, sarai pronto per iniziare in pochissimo tempo:
Scarica l'app
Scarica l'app dal tuo app store
Crea un account
Crea il tuo account in modo semplice e veloce
Deposita un mezzo di pagamento
Salva la tua carta di credito nell'app
Buona ricarica!
Ora sei pronto per caricare il tuo veicolo
FAQs
Falls Ihre Frage hier nicht beantwortet wird, dann können Sie uns direkt kontaktieren.
Sì, la ricarica può essere effettuata tramite l'app senza una carta fisica. Come opzione, il conducente può anche utilizzare una scheda di ricarica RFID, che è particolarmente pratica nelle aree con una copertura di rete debole, come i parcheggi sotterranei.
Può ordinare una nuova carta di ricarica. Tuttavia, prima di poter utilizzare la nuova carta, è necessario riattivarla. Per evitare l'uso non autorizzato della carta di ricarica smarrita, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti, in modo da bloccare la carta. Se ha smarrito la carta di ricarica del suo datore di lavoro o di una società di leasing, la preghiamo di contattare la rispettiva società e di discutere i passi successivi.
Se necessario, può ordinare la sua carta di credito una volta gratuitamente. Non appena avrà ricevuto la carta, potrà memorizzarla e caricarla nell'app chargeON.
Sì, l'app chargeON e la carta di ricarica possono essere utilizzate anche all'estero. Può ricaricare con noi in oltre 700.000 stazioni in tutta Europa (copertura circa 90%).
La capacità massima di ricarica varia a seconda della marca e del modello del veicolo. I modelli di qualità superiore spesso supportano capacità di ricarica più elevate. Tuttavia, l'effettiva capacità di ricarica può essere influenzata anche da fattori come il livello di carica della batteria e la temperatura ambiente.
La copertura delle stazioni di ricarica accessibili al pubblico è del 98% in Svizzera (15.000 punti di ricarica) e in Europa ci sono più di 600.000.