Ricarica e rimborsi a domicilio
Con chargeHome, forniamo alle aziende una soluzione equa ed efficiente per la ricarica dei veicoli elettrici a casa. Il nostro sistema garantisce la trasparenza dei costi e tiene conto sia delle esigenze dei conducenti che delle linee guida aziendali.
Sfide relative al carico domestico
L'integrazione delle spedizioni a domicilio nelle linee guida aziendali esistenti e l'equo rimborso dei dipendenti presentano alle aziende sfide significative. Le soluzioni standard possono essere utilizzate solo in misura limitata.
È possibile identificare tre sfide principali:
Ottimizzazione dei costi e del comfort
La tua flotta di assistenza sul campo è raramente in attività. Con un'infrastruttura di ricarica domestica, consentite ai vostri dipendenti di ricaricare in modo rapido e conveniente. Ciò garantisce l'accettazione e un'esperienza confortevole con i veicoli elettrici.
Parità di trattamento di tutti i dipendenti
Le diverse situazioni di vita (tariffe elettriche, noleggio di stazioni di ricarica, costi di fatturazione) rendono difficile determinare il rimborso e la corrispondente polizza auto.
Difficile accesso ai dati di ricarica
Le soluzioni standard esistenti per le stazioni di ricarica funzionano solo per il 25% dei conducenti: soprattutto nei contratti di noleggio o nei condomini, il monitoraggio e il rimborso dell'elettricità caricata sono complessi e richiedono molto tempo.
Rimborso delle spese domestiche: semplice, equo e indipendente dalla stazione di ricarica
Con la nostra soluzione chargeHome, otteniamo una completa parità di trattamento per tutti i dipendenti che guidano veicoli elettrici. Che si tratti di una stazione di ricarica di nostra proprietà o a noleggio, di soluzioni di ricarica intelligenti o di un alimentatore domestico, registriamo l'elettricità caricata a casa utilizzando l'app per auto e possiamo quindi rimborsare a tutti i dipendenti le spese domestiche. Inoltre, rimborsiamo anche i dipendenti, senza nuove procedure e spese contabili aggiuntive per te.
Portale intuitivo per gestori di flotte e conducenti
Registrazione indipendente del veicolo e della tariffa elettrica da parte dei dipendenti
Informazioni preziose sul comportamento di ricarica
Domande frequenti
Se la tua domanda non trova risposta qui, puoi contattarci direttamente.
Una volta avviato il processo di ricarica con l'app, troverà il pulsante “Supporto e aiuto” nell'app. Lì sarà guidato passo dopo passo verso la soluzione.
Sia la capacità di ricarica massima della stazione che la capacità di ricarica massima del veicolo rappresentano valori in condizioni ottimali. Queste sono raramente disponibili nella realtà. In generale, si può dire che una stazione di ricarica fornisce sempre la potenza necessaria al veicolo. Ciò significa che se la stazione di ricarica può fornire 180 kW, ma il veicolo ne richiede solo 50 kW, verranno forniti solo 50 kW. Diversi fattori sono decisivi affinché un processo di ricarica si carichi con la potenza di ricarica massima specificata per il veicolo:
1) La temperatura della batteria e dell'ambiente: se la batteria è troppo calda o troppo fredda, l'auto comunica alla stazione di ricarica che non può caricare alla massima potenza.
2) L'età della batteria: la batteria può perdere potenza e capacità a causa della sua età.
3) Lo stato di carica attuale della batteria - livello SOC: all'ultimo 50%, la potenza di carica può diminuire a seconda dell'auto. Questo avviene per proteggere la batteria.
4) La caratteristica di carica generale del veicolo: questa caratteristica varia molto a seconda del produttore o del modello.
5) Linea di alimentazione della stazione di ricarica: se ci sono molte stazioni di ricarica in un luogo, devono condividere la potenza di ricarica dalla rete. Potrebbe quindi non essere possibile fornire la piena potenza a tutte le stazioni di ricarica.
6) Potenza totale disponibile presso la stazione di ricarica In questi casi, il nostro servizio clienti non può aiutarla. In generale, tuttavia, non limitiamo la capacità di ricarica delle stazioni di ricarica.
1) Verifichi che il cavo sia collegato correttamente alla stazione di ricarica e, soprattutto, al suo veicolo. 2) Se sta caricando con la scheda di ricarica, verifichi se la scheda di ricarica è anche memorizzata nell'app. 3) Se sta effettuando la ricarica con l'app, verifichi anche di disporre di una connessione internet sufficiente.4) Si assicuri di aver memorizzato un mezzo di pagamento valido nell'app. 5) Si assicuri che la stazione di ricarica sia disponibile nella rete chargeON. Lo può trovare nella panoramica dell'app. 6) La stazione ha un guasto al momento.
Il veicolo dovrebbe essere caricato solo oltre l'80% in casi eccezionali, ad esempio quando si viaggia. Questo serve a proteggere la batteria.
Le ricariche presso le stazioni AC (caricabatterie lenti) sono preferite per il normale uso quotidiano. Le stazioni DC (caricabatterie veloci) possono essere utilizzate per viaggiare o per risparmiare tempo. In generale, più velocemente viene caricata la batteria, maggiore è lo stress esercitato su di essa.
IMPORTANTE! Non eserciti forza nell'estrarre il cavo, perché potrebbe danneggiare il veicolo o la spina di ricarica.Se non riesce a rimuovere il cavo di ricarica dall'auto, segua la procedura seguente:1) Si assicuri di aver completato il processo di ricarica. Veda la risposta alla domanda “Come si conclude un processo di ricarica?”. Provi a scollegare il cavo dalla vettura. 2) Se tutti i passaggi precedenti non la aiutano, contatti l'operatore della stazione. Troverà i dettagli di contatto direttamente sulla stazione di ricarica o nell'app. 3) Attivi il rilascio di emergenza sul suo veicolo. Questo punto può variare a seconda della marca dell'auto. Una volta avviato il processo di ricarica con l'app, sarà guidato passo dopo passo attraverso il processo di soluzione con la funzione “Supporto e aiuto”. 4) Ulteriori informazioni sono disponibili nelle istruzioni per l'uso del suo veicolo. In caso di ulteriori domande, la preghiamo di contattare direttamente il produttore.