Blog

Comunicato stampa: collaborazione tra autoSense e Gireve

Nicolas Noth
10.10.2024
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

Collaborazione tra autoSense e Gireve

autoSense sta portando avanti la sua missione di fornire soluzioni di mobilità innovative e rispettose dell'ambiente attraverso una partnership con Gireve. Ha collegato la sua piattaforma di mobilità completa alla rete di roaming di Gireve, migliorando l'offerta di servizi e fornendo un accesso più ampio ai sistemi di ricarica dei veicoli elettrici (EV) in tutta Europa.

In qualità di fornitore di soluzioni avanzate per la gestione della flotta, autoSense consente alle aziende di monitorare e ottimizzare le proprie flotte di veicoli, ridurre i costi operativi e minimizzare il loro impatto ambientale. La piattaforma end-to-end supporta la gestione centralizzata, la fatturazione senza interruzioni e il funzionamento efficiente dei processi di ricarica per i veicoli elettrici.

Vision autoSense

«Siamo molto entusiasti della nostra partnership con Gireve. Questo è un passo importante per noi e ci aiuterà a realizzare la nostra visione di una guida sostenibile efficiente e senza interruzioni», afferma Jaap Vossen, CEO di autoSense. «Amplieremo la nostra posizione di leader nella combinazione di telematica e processi di ricarica per le flotte per facilitare l'elettrificazione delle flotte dei nostri clienti».

autoSense ora copre oltre 500.000 punti di ricarica in tutta Europa e offre alle aziende un'integrazione efficiente dei veicoli elettrici nelle loro flotte, una soluzione chiara per la ricarica a casa e il calcolo e la compensazione corretti per questi processi di ricarica.

Charged for change: plasmare insieme il futuro della mobilità!

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

La ricarica domestica spiegata in un modo nuovo: comportamento, costi e percorso verso un rimborso equo

La ricarica domestica è una leva di efficienza e di costo sottovalutata nella mobilità elettrica. I nostri dati dimostrano che non è il prezzo dell'elettricità, ma le abitudini a determinare il comportamento di ricarica, ed è proprio questa diversità che rende difficile un rimborso equo. Il rapporto mostra perché le tariffe forfettarie comportano necessariamente una compensazione eccessiva o insufficiente e come modelli individuali e basati sui dati come ChargeHome consentano una reale equità, trasparenza ed efficienza dei costi per conducenti e flotte.
5 min read

ChargeHome - Cosa rende diverso il nostro prodotto

Il nostro prodotto ChargeHome utilizza i dati del veicolo anziché i dati delle stazioni e consente quindi una fatturazione accurata e indipendente dall'hardware dei processi di ricarica a casa, anche presso diversi indirizzi privati. Le aziende beneficiano quindi di un processo automatizzato e trasparente e i conducenti a loro volta beneficiano della massima flessibilità. L'articolo mostra perché i dati basati sui veicoli superano nettamente le soluzioni tradizionali.
5 min read

In che modo una gestione intelligente della ricarica sta rivoluzionando la ricarica sul posto di lavoro

Con la crescente elettrificazione delle flotte aziendali, il posto di lavoro sta diventando un luogo di ricarica centrale. Ma le nostre analisi mostrano che spesso c'è un grande divario tra il momento della ricarica e il momento in cui avrebbe senso.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nuove funzionalità e versioni.
© 2025 autoSense AG. Tutti i diritti riservati.