chargeON Lade App

Ricarica senza limiti, ovunque, in qualsiasi momento e per tutti

La nostra app gratuita ti offre il modo più comodo per caricare il tuo veicolo elettrico mentre sei in viaggio. Trova facilmente le stazioni di ricarica disponibili vicino a te, verifica la disponibilità in tempo reale e inizia a ricaricare con un solo tocco.

Cosa può fare la nostra app

Caratteristiche a colpo d'occhio

Per offrirti una comoda esperienza di ricarica, l'app chargeOn offre una varietà di funzioni di supporto.

Funzione
Ricarica

Ricarica facilmente il tuo veicolo elettrico sempre e ovunque

Funzione
Opzioni di filtro

Trova la stazione di ricarica ideale per te in modo rapido e semplice

Funzione
Notifiche

Ricordati prima che si applichino le commissioni per il fair use

Funzione
Tassi

Tutti i prezzi sono visualizzati in modo chiaro e senza spiacevoli sorprese.

Funzione
Cronologia di ricarica

Tieni traccia di tutti i tuoi processi di ricarica

Funzione
Supporto in-app

Sempre disponibile quando ne hai bisogno, senza aspettare.

Button
Rete di ricarica in Svizzera e in Europa

Scendi e trova una stazione di ricarica nelle vicinanze

Con una copertura del 98% dei punti di ricarica in tutta la Svizzera, hai il tuo compagno affidabile per la ricarica pubblica. Trascorri molto tempo in paesi come Germania, Austria, Francia o Italia? Non preoccuparti: puoi ricaricare senza preoccupazioni anche in Europa.

Laden zu besseren Konditionen

Profitiere von attraktiven Konditionen unserer Partnern

Dank unserer Partner profitieren Sie an ausgewählten Ladestationen von attraktiven Konditionen. Diese Stationen sind in der Kartenansicht der App mit dem Logo der jeweiligen Partner gekennzeichnet. So wissen Sie auf einen Blick, wo sich das Laden besonders lohnt.

Bei unseren Partnern wie AMAG, Migros, Fastned und Electra profitierst du von Vorzugskonditionen – zusätzlich erwarten dich immer wieder exklusive Promotionen, wie aktuell das Laden für nur 28 Rappen pro kWh bei AMAG und teilnehmenden Partnern.

App di ricarica

Come funziona?

Configurare l'app è semplice. Con i seguenti quattro passaggi, sarai pronto per iniziare in pochissimo tempo:

Scarica l'app

Scarica l'app dal tuo app store

Crea un account

Crea il tuo account in modo semplice e veloce

Deposita un mezzo di pagamento

Salva la tua carta di credito nell'app

Buona ricarica!

Ora sei pronto per caricare il tuo veicolo

FAQs

Falls Ihre Frage hier nicht beantwortet wird, dann können Sie uns direkt kontaktieren.

chargeON addebita una commissione di prenotazione?

L'importo di CHF 50.00 è riservato sulla carta. Questo verrà nuovamente rilasciato il prima possibile. Possono essere necessari fino a 30 giorni prima che le transazioni vengano finalmente elaborate e processate anche dal fornitore della carta di credito.

Devo usare l'app o la carta di ricarica?

Le consigliamo di utilizzare l'app per la ricarica. Questo le permette di utilizzare tutte le funzioni, come l'assistenza in-app, le notifiche e la visualizzazione dei prezzi dei punti di ricarica. Queste funzioni non sono disponibili quando utilizza la carta di ricarica.

Quali metodi di pagamento sono accettati nell'app chargeON?

VISA e Mastercard

Devo sempre caricare AC o DC?

Le ricariche presso le stazioni AC (caricabatterie lenti) sono preferite per il normale uso quotidiano. Le stazioni DC (caricabatterie veloci) possono essere utilizzate per viaggiare o per risparmiare tempo. In generale, più velocemente viene caricata la batteria, maggiore è lo stress esercitato su di essa.

Devo caricare l'auto oltre l'80%?

Il veicolo dovrebbe essere caricato solo oltre l'80% in casi eccezionali, ad esempio quando si viaggia. Questo serve a proteggere la batteria.

La capacità di ricarica non è così elevata come indicata nella stazione.

Sia la capacità di ricarica massima della stazione che la capacità di ricarica massima del veicolo rappresentano valori in condizioni ottimali. Queste sono raramente disponibili nella realtà. In generale, si può dire che una stazione di ricarica fornisce sempre la potenza necessaria al veicolo. Ciò significa che se la stazione di ricarica può fornire 180 kW, ma il veicolo ne richiede solo 50 kW, verranno forniti solo 50 kW. Diversi fattori sono decisivi affinché un processo di ricarica si carichi con la potenza di ricarica massima specificata per il veicolo:
1) La temperatura della batteria e dell'ambiente: se la batteria è troppo calda o troppo fredda, l'auto comunica alla stazione di ricarica che non può caricare alla massima potenza.
2) L'età della batteria: la batteria può perdere potenza e capacità a causa della sua età.
3) Lo stato di carica attuale della batteria - livello SOC: all'ultimo 50%, la potenza di carica può diminuire a seconda dell'auto. Questo avviene per proteggere la batteria.
4) La caratteristica di carica generale del veicolo: questa caratteristica varia molto a seconda del produttore o del modello.
5) Linea di alimentazione della stazione di ricarica: se ci sono molte stazioni di ricarica in un luogo, devono condividere la potenza di ricarica dalla rete. Potrebbe quindi non essere possibile fornire la piena potenza a tutte le stazioni di ricarica.
6) Potenza totale disponibile presso la stazione di ricarica In questi casi, il nostro servizio clienti non può aiutarla. In generale, tuttavia, non limitiamo la capacità di ricarica delle stazioni di ricarica.