Blog

Collaborazione tra autoSense e Conneqtech

9.2.2026
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

autoSense e Conneqtech collaborano per offrire ai clienti maggiore innovazione, sicurezza e scalabilità

Zurigo, 9 febbraio 2026

autoSense AG, parte di AMAG Group AG, e Conneqtech hanno stretto una partnership strategica per rafforzare la loro posizione congiunta sul mercato europeo della mobilità connessa. La partnership unisce la comprovata esperienza telematica di Conneqtech con l'innovativa tecnologia di ricarica per veicoli elettrici di autoSense e offre ai clienti autoSense e Conneqtech maggiore continuità, innovazione e scalabilità. La collaborazione crea nuove opportunità per entrambe le parti e sostiene le ambizioni di crescita di Conneqtech in Europa.

Come parte di questa collaborazione, Conneqtech continuerà l'attività telematica di autoSense, compresi i servizi per i clienti esistenti. Queste attività avranno sede presso Conneqtech Switzerland Ltd., con il team esistente che rimarrà nella nota sede di Zurigo. Sulla base di questa struttura, entrambe le società continueranno a supportare i clienti in Svizzera e nella regione DACH con servizi telematici e di gestione della flotta di alta qualità.

La partnership è completamente focalizzata sull'aumento del valore per i clienti autoSense e Conneqtech. Oltre a garantire la continuità e la qualità del servizio e a mantenere il supporto multilingue, offre ai clienti nuovi prodotti e un portafoglio più ampio che consente loro di ottenere ancora più informazioni dalle loro flotte per rendere più efficienti i processi aziendali.

Allo stesso tempo, autoSense si sta concentrando sempre più sullo sviluppo del suo software avanzato di ricarica per veicoli elettrici per flotte. Ciò crea nuove opportunità per organizzare la guida e la ricarica elettriche in modo più intelligente, sicuro ed efficiente.

Jaap Vossen, CEO di autoSense AG:

«I nostri clienti sono al centro di questa collaborazione. Siamo certi che questa partnership non solo fornirà stabilità, ma creerà anche nuove opportunità di crescita per i nostri stimati clienti aziendali, consentendoci al contempo di concentrarci sullo sviluppo e sull'offerta delle nostre soluzioni di ricarica».

Matthijs van Eijzeren, CEO di Conneqtech:

«Siamo orgogliosi di aver conquistato la fiducia di autoSense e AMAG. Grazie alla nostra esperienza con soluzioni telematiche scalabili, possiamo offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile ora e in futuro con tecnologia affidabile, supporto personale e copertura internazionale».

Martin Everts, amministratore delegato di AMAG Energy & Mobility:

«In AMAG crediamo fermamente nelle partnership che creano valore aggiunto per i clienti e accelerano la rivoluzione energetica. La collaborazione con Conneqtech ci consente di rafforzare la nostra attenzione sull'infrastruttura di ricarica intelligente e allo stesso tempo di offrire al business della telematica un solido futuro con un partner specializzato ed esperto».

Consegna passo dopo passo mantenendo il servizio locale

Il trasferimento delle attività telematiche è stato formalmente completato e Conneqtech ha assunto la gestione completa dei clienti telematici di autoSense. I clienti sono già stati informati personalmente in merito. Queste attività proseguiranno dalla Svizzera e i clienti continueranno a ricevere la qualità e il supporto consueti in stretta collaborazione tra i team di entrambe le società per garantire una perfetta integrazione con tutti i servizi che sono continuamente disponibili sia prima che dopo l'integrazione.

Informazioni su autoSense

autoSense AG offre soluzioni di ricarica intelligenti per flotte e conducenti di veicoli elettrici. La nostra piattaforma modulare combina perfettamente ricarica, fatturazione e gestione della flotta, al lavoro, a casa o in pubblico, offrendo alle aziende il controllo completo e la trasparenza dei costi. Con innovazioni come ChargeHome per un rimborso accurato dei costi di ricarica domestica e ChargeSmart, che ottimizza la ricarica in base ai prezzi e alla disponibilità di energia rinnovabile, aiutiamo le aziende a ridurre i costi, aumentare la sostenibilità e semplificare l'elettrificazione delle loro flotte.

Informazioni su Conneqtech

Conneqtech è uno specialista olandese per soluzioni di mobilità connessa. L'azienda fornisce servizi telematici, IoT e piattaforme dati scalabili a clienti aziendali in tutta Europa, con particolare attenzione all'affidabilità, all'innovazione e alla trasformazione digitale della mobilità.

contatto

AutoSense
Jaap Vossen, Amministratore delegato
info@autosense.ch

Conneqtech B.V.
Marko Kalden
marko.kalden@conneqtech.com

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Adatto alla primavera: consigli per la tua auto

Anche l'auto più fedele ha bisogno di una cura primaverile per prepararsi alla stagione più calda. I nostri consigli ti aiuteranno a preparare il veicolo per la primavera: dal cambio delle gomme alla pulizia degli interni. Preparati a goderti le prossime giornate di sole con un'auto luminosa e affidabile.
5 min read

caccia alle uova di Pasqua autoSense

Festeggia la Pasqua con la grande caccia alle uova di Pasqua autoSense sul nostro sito web, una caccia facile e divertente in cui devi cercare, fare clic e contare le uova colorate per vincere fantastici premi.
5 min read

fleetPro Tutorial: Amministrazione

Il tutorial sull'amministrazione del portale web fleetPro fornisce competenze di gestione di base per impostazioni generali, dispositivi, utenti e veicoli, nonché il monitoraggio dei costi per carburante, costi fissi e abbonamenti.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nuove funzionalità e versioni.
© 2025 autoSense AG. Tutti i diritti riservati.