Blog

La mia esperienza in autoSense come studente

16.2.2023
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

Mi chiamo Saloni e studio scienze politiche all'Università di Zurigo. Ho lavorato presso autoSense come assistente delle risorse umane e nel team di marketing per cinque settimane.

Durante questo periodo, ho scoperto molto sul mondo del marketing digitale e del business nel suo complesso. Ma non solo ho migliorato le mie capacità e la mia comprensione del marketing e del business, ma ho anche imparato cosa significa far parte di una startup.

Una delle parti migliori del lavoro in una startup è che ti dà l'opportunità di lavorare in un'atmosfera solida e motivante. In autoSense, ho riconosciuto che ogni membro del team contribuisce individualmente e in modi diversi, ma alla fine lavorano tutti insieme come una squadra. La comunicazione costante era sempre disponibile attraverso riunioni settimanali o brevi conversazioni in corso.

La creatività e l'innovazione sono al centro della mentalità di autoSense e pertanto la cultura del lavoro si basa anche su relazioni positive che promuovono lo sviluppo e la produttività. Quando avevo domande o avevo bisogno di aiuto, il team era sempre pronto ad aiutarmi e supportarmi. Ho trovato molto facile lavorare con il team perché tutti possono essere rilassati un momento e concentrati quello successivo.

Ho sempre voluto aiutare le persone in qualche modo attraverso il mio lavoro e autoSense mi ha offerto proprio questa opportunità. Lavorare in autoSense mi ha fatto capire che è bello essere coinvolti in importanti decisioni aziendali e contribuire a dare forma a nuove idee.

Tutto sommato, è stato molto interessante imparare dal team autoSense. Non sarei mai stato in grado di acquisire molte delle conoscenze che hanno condiviso con me in un corso accademico. Mi sono orientato verso un ambiente di lavoro reale, che mi aiuterà davvero nella mia carriera futura.

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

La ricarica domestica spiegata in un modo nuovo: comportamento, costi e percorso verso un rimborso equo

La ricarica domestica è una leva di efficienza e di costo sottovalutata nella mobilità elettrica. I nostri dati dimostrano che non è il prezzo dell'elettricità, ma le abitudini a determinare il comportamento di ricarica, ed è proprio questa diversità che rende difficile un rimborso equo. Il rapporto mostra perché le tariffe forfettarie comportano necessariamente una compensazione eccessiva o insufficiente e come modelli individuali e basati sui dati come ChargeHome consentano una reale equità, trasparenza ed efficienza dei costi per conducenti e flotte.
5 min read

ChargeHome - Cosa rende diverso il nostro prodotto

Il nostro prodotto ChargeHome utilizza i dati del veicolo anziché i dati delle stazioni e consente quindi una fatturazione accurata e indipendente dall'hardware dei processi di ricarica a casa, anche presso diversi indirizzi privati. Le aziende beneficiano quindi di un processo automatizzato e trasparente e i conducenti a loro volta beneficiano della massima flessibilità. L'articolo mostra perché i dati basati sui veicoli superano nettamente le soluzioni tradizionali.
5 min read

In che modo una gestione intelligente della ricarica sta rivoluzionando la ricarica sul posto di lavoro

Con la crescente elettrificazione delle flotte aziendali, il posto di lavoro sta diventando un luogo di ricarica centrale. Ma le nostre analisi mostrano che spesso c'è un grande divario tra il momento della ricarica e il momento in cui avrebbe senso.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nuove funzionalità e versioni.
© 2025 autoSense AG. Tutti i diritti riservati.