Blog

Caso di studio sull'orticoltura di Wetzel

Nicolas Noth
25.7.2023
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

Wetzel Gartenbau AG è un fornitore di soluzioni per la pianificazione di giardini e l'orticoltura in Argovia. L'azienda utilizza il registro digitale autoSense fleetPro da oltre 2 anni.

«Grazie alla capacità di localizzare i singoli veicoli, possiamo ottimizzare le implementazioni a breve termine e risparmiare sui costi. In questo modo possiamo anche fornire ai clienti che desiderano conoscere gli orari operativi esatti i dati esatti. Siamo estremamente soddisfatti della soluzione autoSense».

afferma Martin Maurer, titolare di Wetzel Gartenbau AG.

I dati raccolti e analizzati dal giornale di bordo della flotta di 26 veicoli hanno aiutato il gestore della flotta a:

  • ridurre significativamente i costi di implementazione della flotta in meno di un anno
  • per ridurre in modo sostenibile le emissioni di CO2 dell'azienda
  • per migliorare la trasparenza dei tempi operativi nei confronti dei clienti
  • ottimizzare la pianificazione del processo evitando viaggi non necessari
  • migliorare i processi di lavoro e l'efficienza adattando le funzionalità di autoSense e integrandole nel sistema di reporting di Wetzel Gartenbau AG

Informazioni su Wetzel Gartenbau AG:

26 veicoli della flotta

2 anni di utilizzo di autoSense fleetPro

Fondata nel 1967

35 dipendenti

Informazioni su autoSense:

autoSense AG fa parte di AMAG Group AG, Swisscom (Svizzera) AG e Zurich Insurance Company AG. Sviluppa e offre servizi per le aziende relativi al collegamento intelligente delle auto e alla gestione digitale della flotta del futuro. Più di 250 clienti aziendali e di flotte si affidano già alle soluzioni autoSense.


Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Anno nuovo: nuova gestione della flotta elettronica?

Molte aziende vogliono o hanno già elettrificato le proprie flotte, ma la ricarica spesso manca della piena trasparenza dei costi. I nostri dati dimostrano: l'elevata varianza dei prezzi e i costi aggiuntivi per la ricarica pubblica rendono difficile la pianificazione e la comparabilità, soprattutto senza la ricarica domestica. La ricarica domestica fornisce per la prima volta un quadro completo e affidabile dei costi in tutte le località di ricarica.
5 min read

La ricarica domestica spiegata in un modo nuovo: comportamento, costi e percorso verso un rimborso equo

La ricarica domestica è una leva di efficienza e di costo sottovalutata nella mobilità elettrica. I nostri dati dimostrano che non è il prezzo dell'elettricità, ma le abitudini a determinare il comportamento di ricarica, ed è proprio questa diversità che rende difficile un rimborso equo. Il rapporto mostra perché le tariffe forfettarie comportano necessariamente una compensazione eccessiva o insufficiente e come modelli individuali e basati sui dati come ChargeHome consentano una reale equità, trasparenza ed efficienza dei costi per conducenti e flotte.
5 min read

ChargeHome - Cosa rende diverso il nostro prodotto

Il nostro prodotto ChargeHome utilizza i dati del veicolo anziché i dati delle stazioni e consente quindi una fatturazione accurata e indipendente dall'hardware dei processi di ricarica a casa, anche presso diversi indirizzi privati. Le aziende beneficiano quindi di un processo automatizzato e trasparente e i conducenti a loro volta beneficiano della massima flessibilità. L'articolo mostra perché i dati basati sui veicoli superano nettamente le soluzioni tradizionali.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nuove funzionalità e versioni.
© 2025 autoSense AG. Tutti i diritti riservati.