Blog

La spesa dell'auto nella dichiarazione dei redditi: è facile!

Nicolas Noth
27.11.2020
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

«Kurt*, i documenti fiscali sono arrivati oggi...» Nicole* consegna a suo marito la grande busta. Kurt Sospira. L'anno scorso, le autorità fiscali hanno presentato un enorme reclamo in merito alle detrazioni. Kurt ha cercato di utilizzare i dati del suo calendario per definire i viaggi professionali e differenziarli dai viaggi privati. Ma questo non era abbastanza affidabile per la signora dell'ufficio delle imposte.

Ci risiamo, Kurt geme interiormente. Nicole guarda suo marito e vede cosa sta pensando. All'improvviso, le balza in testa un pensionato: Kurt non ha detto qualcosa su un nuovo sistema nell'auto? «Esatto», dice Kurt, «Abbiamo un'app Chiamata autoSense. Con Migrol, ad esempio, posso pagare direttamente presso il pilastro, il tutto con l'app sul mio cellulare. E registratevi anche nei miei viaggi. Forse questo mi aiuterebbe con le cup...»

Pende il cellulare e chiama il suo collega Hans Bellorini, responsabile della flotta di Admeira. «Hans, posso usare i dati autoSense per la mia dichiarazione dei redditi?» Chiede Kurt. Hans Bellorini parla con il suo college: «Sì, il registro digitale autoSense è controllato dall'autorità fiscale responsabile. È conforme alla legge vigente e quindi ai requisiti fiscali ed è raccomandato dall'autorità fiscale. Il giornale di Bordo digitale è quindi considerato una prova della dichiarazione dei redditi!» Kurt Sospira di Sollievo. Un problema in meno. Può esportare facilmente il registro digitale dall'app autoSense e integrare di conseguenza i viaggi di lavoro nella dichiarazione dei redditi.

Anche il gestore della flotta è soddisfatto degli affari. Un dipendente in più con un problema in meno. Quindi dopotutto valeva la pena creare l'applicazione autoSense per la sua gente, pensa Bellorini. Ben fatto, si carica internamente. Tuttavia, resta completamente controllato dal mondo esterno. Dopotutto, sii un manager...

*Nome cambiato


Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Caso di studio sull'orticoltura di Wetzel

Wetzel Gartenbau AG utilizza con successo il registro digitale autoSense fleetPro da oltre 2 anni. Grazie alla possibilità di localizzare i 26 veicoli, l'azienda è stata in grado di ottimizzare le implementazioni a breve termine, ridurre i costi, ridurre le emissioni di CO2 e offrire ai clienti tempi operativi trasparenti.
5 min read

L'app che ispira sia i gestori di flotte che i direttori

L'app integrata consente la massima trasparenza, ricevute conformi alle tasse e un comodo controllo del processo di ricarica con una carta RFID. Support the 100% sur addebité data, facilita le dichiarazioni dei redditi sul campo e consente semplici rendiconti delle spese di viaggio.
5 min read

Portali web: gestione della flotta a colpo d'occhio

fleetCharge offre una soluzione efficiente per la gestione della flotta attraverso un portale web intuitivo. Oltre a ottimizzare la gestione dei conduccenti, consente una facile gestione delle carte RFID, offrendo a tutte le aziende flessibilità nella gestione della flotta.