Blog

La spesa dell'auto nella dichiarazione dei redditi: è facile!

Nicolas Noth
27.11.2020
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

«Kurt*, i documenti fiscali sono arrivati oggi...» Nicole* consegna a suo marito la grande busta. Kurt Sospira. L'anno scorso, le autorità fiscali hanno presentato un enorme reclamo in merito alle detrazioni. Kurt ha cercato di utilizzare i dati del suo calendario per definire i viaggi professionali e differenziarli dai viaggi privati. Ma questo non era abbastanza affidabile per la signora dell'ufficio delle imposte.

Ci risiamo, Kurt geme interiormente. Nicole guarda suo marito e vede cosa sta pensando. All'improvviso, le balza in testa un pensionato: Kurt non ha detto qualcosa su un nuovo sistema nell'auto? «Esatto», dice Kurt, «Abbiamo un'app Chiamata autoSense. Con Migrol, ad esempio, posso pagare direttamente presso il pilastro, il tutto con l'app sul mio cellulare. E registratevi anche nei miei viaggi. Forse questo mi aiuterebbe con le cup...»

Pende il cellulare e chiama il suo collega Hans Bellorini, responsabile della flotta di Admeira. «Hans, posso usare i dati autoSense per la mia dichiarazione dei redditi?» Chiede Kurt. Hans Bellorini parla con il suo college: «Sì, il registro digitale autoSense è controllato dall'autorità fiscale responsabile. È conforme alla legge vigente e quindi ai requisiti fiscali ed è raccomandato dall'autorità fiscale. Il giornale di Bordo digitale è quindi considerato una prova della dichiarazione dei redditi!» Kurt Sospira di Sollievo. Un problema in meno. Può esportare facilmente il registro digitale dall'app autoSense e integrare di conseguenza i viaggi di lavoro nella dichiarazione dei redditi.

Anche il gestore della flotta è soddisfatto degli affari. Un dipendente in più con un problema in meno. Quindi dopotutto valeva la pena creare l'applicazione autoSense per la sua gente, pensa Bellorini. Ben fatto, si carica internamente. Tuttavia, resta completamente controllato dal mondo esterno. Dopotutto, sii un manager...

*Nome cambiato


Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Trasforma la flotta elettronica con una fatturazione centralizzata

fleetCharge consente una gestione efficiente e trasparente dei processi di ricarica per le flotte di veicoli elettrici attraverso una fatturazione centralizzata. Questa semplificazione contribuisce a migliorare il controllo dei costi e a una gestione più sostenibile della flotta.
5 min read

In che modo una guida attenta al clima protegge l'ambiente e il portafoglio

Una guida attenta al clima, ad esempio evitando brevi distanze e guidando a bassa velocità, riduce il consumo di carburante e le emissioni di gas serra. autoSense consiglia di monitorare e adattare il proprio stile di guida con DriveScore per proteggere l'ambiente e il portafoglio.
5 min read

Auto elettriche sulle strade svizzere. Ma vale la pena effettuare il passaggio?

In Svizzera, le auto elettriche stanno crescendo in popolarità, guidate da Tesla Model 3 come veicolo più venduto del 2019. Nonostante le preoccupazioni iniziali, offrono vantaggi in termini di costi e ambientali a lungo termine, supportati da una tecnologia avanzata e da un'infrastruttura in cres' Cita.