chargeFleet: il centro di controllo per i gestori di flotte
Con chargeFleet, puoi tenere sempre d'occhio la tua flotta elettronica e gestirla in modo efficiente. Il nostro portale web intuitivo offre la massima trasparenza dei costi e semplifica la gestione delle autorizzazioni, dei costi di ricarica e del consumo di energia nelle stazioni di ricarica. Consente inoltre una facile organizzazione della carta di ricarica e la gestione degli utenti per un funzionamento senza intoppi.
Panoramica dettagliata di tutti i processi di ricarica e analisi del comportamento di ricarica della flotta
Gestione degli utenti e delle carte di credito
Gestione degli accessi, pianificazione tariffaria e gestione delle stazioni di ricarica nel negozio
La soluzione migliore anche per i tuoi autisti
L'app collaudata offre ai conducenti la completa trasparenza di tutte le transazioni di addebito, comprese le ricevute conformi alle tasse direttamente nell'app. Se necessario, il conducente può espandere l'app individualmente con una carta di ricarica RFID, il che è particolarmente pratico nelle aree con scarsa copertura di rete, come i parcheggi sotterranei.
App facile da usare per i conducenti
Facile da trovare le stazioni di ricarica pubbliche, private o di proprietà dell'azienda, comprese le informazioni sui prezzi tramite app
Possibilità di effettuare l'addebito senza carta fisica con fatturazione diretta all'azienda
Una panoramica delle nostre soluzioni
chargeHome
Per la ricarica tramite una wallbox intelligente e offline o tramite una normale presa di corrente domestica. Impostazione automatica delle tariffe elettriche per indirizzo e codice postale.
chargeStation
Per gestire le proprie stazioni di ricarica e controllare la base di utenti e le corrispondenti tariffe di ricarica.
chargePublic
Per una ricarica flessibile e comoda negli spazi pubblici, in Svizzera e in Europa.
Domande frequenti
Se la tua domanda non trova risposta qui, puoi contattarci direttamente.
I motivi possono essere diversi: 1) La sua carta di ricarica non è memorizzata nell'app. Tenga presente che la carta di credito viene attivata solo quando è collegata a un conto nell'app. 2) Nella fase successiva, verifichi se nel suo profilo è memorizzata una carta di credito valida. Può verificarlo alla voce “Metodo di pagamento” del suo profilo. 3) La stazione è privata e può essere utilizzata solo da utenti autorizzati, oppure la stazione non fa parte della rete chargeON. 4) In rari casi, la stazione potrebbe non funzionare correttamente. Il numero della hotline dell'operatore della rispettiva stazione è indicato sulla stazione stessa e nell'app.
1) Colleghi prima il suo veicolo alla stazione di ricarica, inserendo il cavo di ricarica nel veicolo. 2) Se la stazione non dispone di un cavo di ricarica, colleghi prima il suo cavo alla stazione di ricarica e poi all'auto. 3) Si autentichi tenendo la sua carta di ricarica sul lettore RFID etichettato. 4) Il processo di ricarica ha inizio.
1) Colleghi prima il suo veicolo alla stazione di ricarica, inserendo il cavo di ricarica nel veicolo. 2) Se la stazione non dispone di un cavo di ricarica, colleghi prima il suo cavo alla stazione di ricarica e poi alla vettura. Può utilizzare la mappa per trovare le stazioni di ricarica collegate alla rete chargeON. 3) Apra l'applicazione quando si trova alla stazione di ricarica. In base alla sua posizione, l'app le mostrerà immediatamente le stazioni di ricarica presenti nelle sue vicinanze. 4) Cerchi la stazione di ricarica nell'app. 5) Clicchi su “Ricarica ora”. Se ci sono diverse stazioni di ricarica, può utilizzare l'ID della stazione di ricarica per trovare la stazione di ricarica corretta. L'ID della stazione di ricarica si trova sulla stazione stessa. 6) Poi clicchi su “Paga ora”. 7) Il processo di ricarica inizia.
1) Può terminare il processo di ricarica tramite l'app o tramite la carta di ricarica, a seconda del modo in cui è stato avviato. Ciò significa che non può avviare il processo di ricarica con la carta e terminarlo con l'app. Quando utilizza una carta di ricarica, il processo di ricarica viene avviato tenendo la carta sul simbolo RFID della stazione di ricarica e termina tenendo nuovamente la carta di ricarica. 2) In alternativa, può terminare il processo di ricarica tramite il veicolo, ad esempio bloccando e sbloccando nuovamente la porta di ricarica, interrompendo il processo di ricarica sull'MMI o terminando manualmente il processo di ricarica sul veicolo. Il cavo di ricarica viene rilasciato automaticamente sul veicolo. Può verificarlo nel manuale del veicolo, se necessario.
Una volta avviato il processo di ricarica con l'app, troverà il pulsante “Supporto e aiuto” nell'app. Lì sarà guidato passo dopo passo verso la soluzione.
IMPORTANTE! Non eserciti forza nell'estrarre il cavo, perché potrebbe danneggiare il veicolo o la spina di ricarica.Se non riesce a rimuovere il cavo di ricarica dall'auto, segua la procedura seguente:1) Si assicuri di aver completato il processo di ricarica. Veda la risposta alla domanda “Come si conclude un processo di ricarica?”. Provi a scollegare il cavo dalla vettura. 2) Se tutti i passaggi precedenti non la aiutano, contatti l'operatore della stazione. Troverà i dettagli di contatto direttamente sulla stazione di ricarica o nell'app. 3) Attivi il rilascio di emergenza sul suo veicolo. Questo punto può variare a seconda della marca dell'auto. Una volta avviato il processo di ricarica con l'app, sarà guidato passo dopo passo attraverso il processo di soluzione con la funzione “Supporto e aiuto”. 4) Ulteriori informazioni sono disponibili nelle istruzioni per l'uso del suo veicolo. In caso di ulteriori domande, la preghiamo di contattare direttamente il produttore.
Ulteriori informazioni sulla ricarica

Comunicato stampa: autoSense e DPD Svizzera lanciano un progetto pilota pionieristico

Comunicato stampa: fusione di autoSense AG e Helion chargeON
