Ricarica senza limiti, ovunque, in qualsiasi momento e per tutti
La nostra app gratuita ti offre il modo più comodo per caricare il tuo veicolo elettrico mentre sei in viaggio. Trova facilmente le stazioni di ricarica disponibili vicino a te, verifica la disponibilità in tempo reale e inizia a ricaricare con un solo tocco.
I tuoi vantaggi con l'app
Con chargeON puoi ricaricare e pagare in modo facile e comodo in una vasta rete di stazioni di ricarica in Svizzera e in Europa. Grazie alle notifiche in tempo reale, sei sempre aggiornato, mentre il nostro supporto in-app è sempre a tua disposizione. Inoltre, puoi approfittare di offerte esclusive dei nostri partner che rendono la tua mobilità elettrica ancora più interessante.
Scarica subito la tua app ChargeOn
Scendi e trova una stazione di ricarica nelle vicinanze
Con una copertura del 98% dei punti di ricarica in tutta la Svizzera, hai il tuo compagno affidabile per la ricarica pubblica. Trascorri molto tempo in paesi come Germania, Austria, Francia o Italia? Non preoccuparti: puoi ricaricare senza preoccupazioni anche in Europa.
Approfitta delle condizioni vantaggiose dei nostri partner
Grazie ai nostri partner, beneficiate di condizioni attraenti presso stazioni di ricarica selezionate. Queste stazioni sono contrassegnate nella vista mappa dell'app con il logo del rispettivo partner. Così sapete a colpo d'occhio dove la ricarica conviene particolarmente.
Presso i nostri partner come AMAG, Migros, Fastned ed Electra benefici di condizioni preferenziali – inoltre ti aspettano sempre promozioni esclusive, come attualmente la ricarica per soli 28 centesimi per kWh presso AMAG e partner partecipanti.

Come funziona?
Configurare l'app è semplice. Con i seguenti quattro passaggi, sarai pronto per iniziare in pochissimo tempo:
Scarica l'app
Scarica l'app dal tuo app store
Crea un account
Crea il tuo account in modo semplice e veloce
Deposita un mezzo di pagamento
Salva la tua carta di credito nell'app
Buona ricarica!
Ora sei pronto per caricare il tuo veicolo
FAQs
Se la vostra domanda non trova risposta qui, potete contattarci direttamente.
Sia la capacità di ricarica massima della stazione che la capacità di ricarica massima del veicolo rappresentano valori in condizioni ottimali. Queste sono raramente disponibili nella realtà. In generale, si può dire che una stazione di ricarica fornisce sempre la potenza necessaria al veicolo. Ciò significa che se la stazione di ricarica può fornire 180 kW, ma il veicolo ne richiede solo 50 kW, verranno forniti solo 50 kW. Diversi fattori sono decisivi affinché un processo di ricarica si carichi con la potenza di ricarica massima specificata per il veicolo:
1) La temperatura della batteria e dell'ambiente: se la batteria è troppo calda o troppo fredda, l'auto comunica alla stazione di ricarica che non può caricare alla massima potenza.
2) L'età della batteria: la batteria può perdere potenza e capacità a causa della sua età.
3) Lo stato di carica attuale della batteria - livello SOC: all'ultimo 50%, la potenza di carica può diminuire a seconda dell'auto. Questo avviene per proteggere la batteria.
4) La caratteristica di carica generale del veicolo: questa caratteristica varia molto a seconda del produttore o del modello.
5) Linea di alimentazione della stazione di ricarica: se ci sono molte stazioni di ricarica in un luogo, devono condividere la potenza di ricarica dalla rete. Potrebbe quindi non essere possibile fornire la piena potenza a tutte le stazioni di ricarica.
6) Potenza totale disponibile presso la stazione di ricarica In questi casi, il nostro servizio clienti non può aiutarla. In generale, tuttavia, non limitiamo la capacità di ricarica delle stazioni di ricarica.