Blog

Soluzioni tecnologiche per la digitalizzazione del settore della mobilità

1.11.2023
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

La digitalizzazione sta cambiando rapidamente il modo in cui le aziende interagiscono con i propri clienti. In particolare nei settori della mobilità e dell'auto, le applicazioni mobili svolgono un ruolo decisivo nell'offrire agli utenti un valore aggiunto. Nel corso degli anni, abbiamo utilizzato la nostra esperienza nello sviluppo di app per aiutare i partner a trasformare le loro visioni in realtà.

Le nostre White Label App

Volt Z:

Un'iniziativa di Zurich Insurance, progettata specificamente per i conducenti di auto elettriche. L'applicazione offre numerose funzioni, che vanno dalla ricerca di stazioni di ricarica alla segnalazione di un sinistro. Il vantaggio? Prezzi uniformi presso le stazioni di ricarica partner e facile elaborazione dei pagamenti.

«Con l'app Z Volt per eCharging, non solo possiamo rivolgerci ai nostri clienti, ma anche coinvolgerli attivamente. L'app ci consente di fornire loro un accesso senza interruzioni alle stazioni di ricarica, alla cronologia delle ricariche, ai dati di consumo e ad altre funzioni. Siamo pronti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e a costruire una relazione a lungo termine».

Armin Betschart, responsabile Motor Claims Zurich Svizzera


AMAG:

Una soluzione olistica per i proprietari di veicoli. Consente agli utenti di prenotare appuntamenti per l'assistenza, analizzare il loro stile di guida, trovare la sede AMAG più vicina e molto altro ancora. L'app AMAG offre il pieno controllo del veicolo e semplifica la comunicazione e l'accesso ai servizi del Gruppo AMAG.

«Il settore automobilistico sta affrontando grandi cambiamenti. La digitalizzazione sta cambiando radicalmente il modo in cui acquistiamo, possediamo e utilizziamo le auto. In qualità di azienda automobilistica svizzera leader, vogliamo utilizzare attivamente questi cambiamenti per portare le nostre relazioni con i clienti a un nuovo livello. Con l'app AMAG, personalizziamo il servizio clienti e lo adattiamo alle esigenze dei nostri clienti esigenti».

Martin Everts, amministratore delegato di AMAG Energy & Mobility AG


Carta Migrol:

Il rifornimento di carburante è stato facile. Questa app mira a semplificare il processo di rifornimento e offre funzionalità come la ricerca di prezzi bassi del carburante e la possibilità di effettuare pagamenti senza contanti presso le stazioni di rifornimento Migrol. Inoltre, la pompa di benzina può essere attivata con la carta salvata e, dopo il processo di rifornimento, si riceve la ricevuta direttamente sull'app. Puoi fare rifornimento facilmente senza andare in negozio o utilizzare il distributore automatico.


Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

La ricarica domestica spiegata in un modo nuovo: comportamento, costi e percorso verso un rimborso equo

La ricarica domestica è una leva di efficienza e di costo sottovalutata nella mobilità elettrica. I nostri dati dimostrano che non è il prezzo dell'elettricità, ma le abitudini a determinare il comportamento di ricarica, ed è proprio questa diversità che rende difficile un rimborso equo. Il rapporto mostra perché le tariffe forfettarie comportano necessariamente una compensazione eccessiva o insufficiente e come modelli individuali e basati sui dati come ChargeHome consentano una reale equità, trasparenza ed efficienza dei costi per conducenti e flotte.
5 min read

ChargeHome - Cosa rende diverso il nostro prodotto

Il nostro prodotto ChargeHome utilizza i dati del veicolo anziché i dati delle stazioni e consente quindi una fatturazione accurata e indipendente dall'hardware dei processi di ricarica a casa, anche presso diversi indirizzi privati. Le aziende beneficiano quindi di un processo automatizzato e trasparente e i conducenti a loro volta beneficiano della massima flessibilità. L'articolo mostra perché i dati basati sui veicoli superano nettamente le soluzioni tradizionali.
5 min read

In che modo una gestione intelligente della ricarica sta rivoluzionando la ricarica sul posto di lavoro

Con la crescente elettrificazione delle flotte aziendali, il posto di lavoro sta diventando un luogo di ricarica centrale. Ma le nostre analisi mostrano che spesso c'è un grande divario tra il momento della ricarica e il momento in cui avrebbe senso.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nuove funzionalità e versioni.
© 2025 autoSense AG. Tutti i diritti riservati.