Blog

Helion Energy AG

Nicolas Noth
1.3.2025
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

In qualità di una delle società svizzere di soluzioni energetiche più impegnate, Helion si è posta l'obiettivo di promuovere attivamente il nuovo mondo dell'energia. Con un team interdisciplinare, Helion è attiva e radicata a livello regionale in tutta la Svizzera.

L'efficienza energetica e le energie alternative sono al centro di tutte le considerazioni aziendali di Helion. Lo sviluppo delle nostre tecnologie all'avanguardia, l'ottimizzazione dei servizi e la qualità delle relazioni con partner, clienti e dipendenti sono fondamentali a tal fine.

Helion realizza progetti nei settori del fotovoltaico, dell'accumulo di energia, delle pompe di calore e delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici dal 2008. I servizi vanno dalla consulenza e pianificazione all'installazione e all'assistenza permanente. I sistemi provengono da un'unica fonte e sono coordinati in modo ottimale e continuamente ottimizzati dal sistema di gestione dell'energia HelionOne.

Come autoSense AG, Helion Energy AG fa parte del gruppo AMAG e fa anche parte della divisione AMAG Energy & Mobility.

Maggiori informazioni su Helion Energy AG

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Anno nuovo: nuova gestione della flotta elettronica?

Molte aziende vogliono o hanno già elettrificato le proprie flotte, ma la ricarica spesso manca della piena trasparenza dei costi. I nostri dati dimostrano: l'elevata varianza dei prezzi e i costi aggiuntivi per la ricarica pubblica rendono difficile la pianificazione e la comparabilità, soprattutto senza la ricarica domestica. La ricarica domestica fornisce per la prima volta un quadro completo e affidabile dei costi in tutte le località di ricarica.
5 min read

Collaborazione tra autoSense e Conneqtech

autoSense e Conneqtech collaborano per offrire ai clienti maggiore innovazione, sicurezza e scalabilità
5 min read

La ricarica domestica spiegata in un modo nuovo: comportamento, costi e percorso verso un rimborso equo

La ricarica domestica è una leva di efficienza e di costo sottovalutata nella mobilità elettrica. I nostri dati dimostrano che non è il prezzo dell'elettricità, ma le abitudini a determinare il comportamento di ricarica, ed è proprio questa diversità che rende difficile un rimborso equo. Il rapporto mostra perché le tariffe forfettarie comportano necessariamente una compensazione eccessiva o insufficiente e come modelli individuali e basati sui dati come ChargeHome consentano una reale equità, trasparenza ed efficienza dei costi per conducenti e flotte.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nuove funzionalità e versioni.
© 2025 autoSense AG. Tutti i diritti riservati.