Blog
No items found.

«Fai rifornimento in modo indipendente grazie ad autoSense»

Nicolas Noth
27.11.2020
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

L'imprenditore e atleta di punta Stephan Fuhrer è colpito da autoSense e dall'app Fuel, che rendono molto più facile per lui, che è su una sedia a rotelle con paraplegia da 20 anni, rifornire la sua auto in modo indipendente. L'abbiamo incontrato all'AMAG Volketswil per un'intervista.

»Penso che autoSense sia un'ottima idea»,

dice subito Stephan Fuhrer all'inizio della nostra conversazione.

»L'app mi aiuta a rifornire la mia auto in modo indipendente e senza aiuto esterno».


Stephan Fuhrer, paraplegico a causa di un infortunio sul lavoro, sta attualmente acquistando una nuova auto per la sua azienda, la Fuhrer Gartenbau AG di Greifensee, che gestisce con successo insieme a suo fratello. Il dinamico Oberlander zurighese è 8 volte campione svizzero di nuoto nei 50 e 100 metri, membro attivo di PlusSport e Swiss Paralympic. Attualmente si sta allenando per i Campionati Europei di Madeira a maggio e per le Paralimpiadi di Tokyo nell'agosto 2020.

Tuttavia, Stephan Fuhrer è anche abituato a dover ricorrere all'aiuto. Durante il rifornimento, ad esempio. Gli slot per carte di credito e i pannelli di controllo delle pompe di benzina spesso non sono accessibili a causa dell'altezza. Oppure la costruzione della stazione di rifornimento ti impedisce di arrivarci in primo luogo a causa di una barriera di cemento sul terreno. Ecco perché viene regolarmente qui all'AMAG Volketswil, dove qualcuno lo aiuta sempre durante il rifornimento.

Con autoSense, ora riacquista una certa indipendenza durante il rifornimento nelle stazioni Migrol già disponibili. L'app gli consente di selezionare la pompa di benzina e pagare l'importo dovuto direttamente tramite smartphone e dall'auto. Ciò rende il rifornimento molto più accessibile e molto più semplice con una sedia a rotelle.

»Anche mia figlia usa autoSense»,

Stephan Fuhrer dice ridendo.

»I vantaggi sono notevoli. I vantaggi ovviamente non mi hanno convinto solo»,

Lui sorride. Ci saluta e passa direttamente al prossimo appuntamento.


Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

La ricarica domestica spiegata in un modo nuovo: comportamento, costi e percorso verso un rimborso equo

La ricarica domestica è una leva di efficienza e di costo sottovalutata nella mobilità elettrica. I nostri dati dimostrano che non è il prezzo dell'elettricità, ma le abitudini a determinare il comportamento di ricarica, ed è proprio questa diversità che rende difficile un rimborso equo. Il rapporto mostra perché le tariffe forfettarie comportano necessariamente una compensazione eccessiva o insufficiente e come modelli individuali e basati sui dati come ChargeHome consentano una reale equità, trasparenza ed efficienza dei costi per conducenti e flotte.
5 min read

ChargeHome - Cosa rende diverso il nostro prodotto

Il nostro prodotto ChargeHome utilizza i dati del veicolo anziché i dati delle stazioni e consente quindi una fatturazione accurata e indipendente dall'hardware dei processi di ricarica a casa, anche presso diversi indirizzi privati. Le aziende beneficiano quindi di un processo automatizzato e trasparente e i conducenti a loro volta beneficiano della massima flessibilità. L'articolo mostra perché i dati basati sui veicoli superano nettamente le soluzioni tradizionali.
5 min read

In che modo una gestione intelligente della ricarica sta rivoluzionando la ricarica sul posto di lavoro

Con la crescente elettrificazione delle flotte aziendali, il posto di lavoro sta diventando un luogo di ricarica centrale. Ma le nostre analisi mostrano che spesso c'è un grande divario tra il momento della ricarica e il momento in cui avrebbe senso.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nuove funzionalità e versioni.
© 2025 autoSense AG. Tutti i diritti riservati.