Blog

«Fai rifornimento in modo indipendente grazie ad autoSense»

Nicolas Noth
27.11.2020
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

L'imprenditore e atleta di punta Stephan Fuhrer è colpito da autoSense e dall'app Fuel, che rendono molto più facile per lui, che è su una sedia a rotelle con paraplegia da 20 anni, rifornire la sua auto in modo indipendente. L'abbiamo incontrato all'AMAG Volketswil per un'intervista.

»Penso che autoSense sia un'ottima idea»,

dice subito Stephan Fuhrer all'inizio della nostra conversazione.

»L'app mi aiuta a rifornire la mia auto in modo indipendente e senza aiuto esterno».


Stephan Fuhrer, paraplegico a causa di un infortunio sul lavoro, sta attualmente acquistando una nuova auto per la sua azienda, la Fuhrer Gartenbau AG di Greifensee, che gestisce con successo insieme a suo fratello. Il dinamico Oberlander zurighese è 8 volte campione svizzero di nuoto nei 50 e 100 metri, membro attivo di PlusSport e Swiss Paralympic. Attualmente si sta allenando per i Campionati Europei di Madeira a maggio e per le Paralimpiadi di Tokyo nell'agosto 2020.

Tuttavia, Stephan Fuhrer è anche abituato a dover ricorrere all'aiuto. Durante il rifornimento, ad esempio. Gli slot per carte di credito e i pannelli di controllo delle pompe di benzina spesso non sono accessibili a causa dell'altezza. Oppure la costruzione della stazione di rifornimento ti impedisce di arrivarci in primo luogo a causa di una barriera di cemento sul terreno. Ecco perché viene regolarmente qui all'AMAG Volketswil, dove qualcuno lo aiuta sempre durante il rifornimento.

Con autoSense, ora riacquista una certa indipendenza durante il rifornimento nelle stazioni Migrol già disponibili. L'app gli consente di selezionare la pompa di benzina e pagare l'importo dovuto direttamente tramite smartphone e dall'auto. Ciò rende il rifornimento molto più accessibile e molto più semplice con una sedia a rotelle.

»Anche mia figlia usa autoSense»,

Stephan Fuhrer dice ridendo.

»I vantaggi sono notevoli. I vantaggi ovviamente non mi hanno convinto solo»,

Lui sorride. Ci saluta e passa direttamente al prossimo appuntamento.


Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Ricarica delle auto elettriche: una giungla di tariffe?

Chiunque voglia addebitare pubblicamente lo sa: confronta le app, controlla le tariffe, controlla le commissioni, eppure ti senti come se fossi in una giungla di tariffe. Ti mostreremo perché vale la pena controllare tutti i processi di ricarica con una sola app.
5 min read

Wer lädt wo? Ein Blick auf das Ladeverhalten verschiedener Nutzergruppen

Wie beeinflusst die Verfügbarkeit von Ladeinfrastruktur das Ladeverhalten von E-Autofahrer:innen? Unsere aktuelle Auswertung von fast 1000 Fahrer:innen liefert spannende Erkenntnisse - besonders für Flotten.
5 min read

Comunicato stampa: Mazda e autoSense AG lanciano «Mazda Charging» in tutta Europa

Mazda, insieme ad autoSense AG, sta lanciando «Mazda Charging» in tutta Europa. L'obiettivo è un'esperienza di guida più semplice e intelligente per tutti i conducenti di veicoli elettrici Mazda in tutta Europa.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nuove funzionalità e versioni.
© 2025 autoSense AG. Tutti i diritti riservati.