Ricarica e rimborsi a domicilio
Con chargeHome creiamo per le aziende un ingresso semplice nell'elettromobilità e offriamo una soluzione equa ed efficiente per la ricarica dei veicoli elettrici a casa. Il nostro sistema garantisce piena trasparenza dei costi e unisce le esigenze dei conducenti con le direttive aziendali.
Sfide relative alla ricarica domestica
L'integrazione delle spedizioni a domicilio nelle linee guida aziendali esistenti e l'equo rimborso dei dipendenti presentano alle aziende sfide significative. Le soluzioni standard possono essere utilizzate solo in misura limitata.
Con chargeHome permettiamo ai gestori della flotta di ottimizzare in modo mirato i costi di ricarica nel quadro dell'elettromobilità – in modo trasparente, conforme alle regole ed efficiente.
Si possono identificare tre sfide centrali, che affrontiamo in modo mirato:
Ottimizzazione dei costi e del comfort
La vostra flotta di assistenza sul campo è raramente in attività. Con un'infrastruttura di ricarica domestica, consentite ai vostri dipendenti di ricaricare in modo rapido e conveniente. Ciò garantisce l'accettazione e un'esperienza confortevole con i veicoli elettrici.
Parità di trattamento di tutti i dipendenti
Le diverse situazioni di vita (tariffe elettriche, noleggio di stazioni di ricarica, costi di fatturazione) rendono difficile determinare il rimborso e la corrispondente polizza auto.
Difficile accesso ai dati di ricarica
Le soluzioni standard esistenti per le stazioni di ricarica funzionano solo per il 25% dei conducenti: soprattutto nei contratti di noleggio o nei condomini, il monitoraggio e il rimborso dell'elettricità caricata sono complessi e richiedono molto tempo.
Rimborso per le ricariche domestiche: semplice, equo e indipendente dalla stazione di ricarica
Con la nostra soluzione chargeHome garantiamo la parità di trattamento a tutti i collaboratori che utilizzano veicoli elettrici. Che si tratti di stazioni di ricarica proprie o a noleggio, soluzioni di ricarica intelligenti o adattatori per prese domestiche, registriamo l'energia elettrica ricaricata a casa tramite l'app per auto e possiamo così rimborsare tutti i dipendenti per le ricariche domestiche. Inoltre, ci occupiamo anche del rimborso ai dipendenti, senza nuovi processi e costi aggiuntivi per la contabilità.
Portale intuitivo per gestori di flotte e conducenti
Registrazione indipendente del veicolo e della tariffa elettrica da parte dei dipendenti
Informazioni preziose sul comportamento di ricarica
Trasparenza nel comportamento di ricarica con insights
La nostra app vi offre visioni trasparenti del comportamento di ricarica dei vostri conducenti – dai momenti di ricarica alle località fino alla potenza di carica utilizzata. I conducenti vedono il loro comportamento di ricarica individuale direttamente nell'app. Come gestore della flotta ottenete nel portale una panoramica centrale di tutti i processi di ricarica – per maggiore trasparenza, migliore tracciabilità e ottimizzazione mirata dell'elettromobilità in azienda.
Domande frequenti
Se non trovate qui la risposta alla vostra domanda, potete contattarci direttamente.
Sia la capacità di ricarica massima della stazione che la capacità di ricarica massima del veicolo rappresentano valori in condizioni ottimali. Queste sono raramente disponibili nella realtà. In generale, si può dire che una stazione di ricarica fornisce sempre la potenza necessaria al veicolo. Ciò significa che se la stazione di ricarica può fornire 180 kW, ma il veicolo ne richiede solo 50 kW, verranno forniti solo 50 kW. Diversi fattori sono decisivi affinché un processo di ricarica si carichi con la potenza di ricarica massima specificata per il veicolo:
1) La temperatura della batteria e dell'ambiente: se la batteria è troppo calda o troppo fredda, l'auto comunica alla stazione di ricarica che non può caricare alla massima potenza.
2) L'età della batteria: la batteria può perdere potenza e capacità a causa della sua età.
3) Lo stato di carica attuale della batteria - livello SOC: all'ultimo 50%, la potenza di carica può diminuire a seconda dell'auto. Questo avviene per proteggere la batteria.
4) La caratteristica di carica generale del veicolo: questa caratteristica varia molto a seconda del produttore o del modello.
5) Linea di alimentazione della stazione di ricarica: se ci sono molte stazioni di ricarica in un luogo, devono condividere la potenza di ricarica dalla rete. Potrebbe quindi non essere possibile fornire la piena potenza a tutte le stazioni di ricarica.
6) Potenza totale disponibile presso la stazione di ricarica In questi casi, il nostro servizio clienti non può aiutarla. In generale, tuttavia, non limitiamo la capacità di ricarica delle stazioni di ricarica.