La carta di ricarica flessibile per i clienti aziendali
Con chargePublic permettete ai vostri collaboratori un accesso semplice all'elettromobilità. Tramite app e carta di ricarica, i processi di ricarica presso stazioni di ricarica pubbliche e presso la vostra infrastruttura di ricarica aziendale possono essere attivati e fatturati. E la cosa migliore: per tutti i processi di ricarica ricevete un'unica fattura da parte nostra.
I vostri vantaggi con chargePublic
Ricaricate facilmente voi stessi e i vostri collaboratori mentre siete in viaggio, approfittate di tariffe vantaggiose e semplificate la fatturazione per la vostra azienda.
Ampia copertura
Accesso a una delle più grandi reti di ricarica in Svizzera e in Europa.
Condizioni interessanti in Svizzera
Approfitta delle interessanti condizioni di ricarica offerte dalla nostra rete di ricarica partner.
Fatturazione mensile
Fatturazione trasparente e semplice di tutti i processi di ricarica alla tua azienda.
L'app chargeON – lo strumento per i vostri conducenti
L'app chargeON fa parte della nostra soluzione chargePublic ed è stata sviluppata appositamente per i conducenti. Semplifica la ricarica in viaggio e aiuta i vostri collaboratori a integrare l'elettromobilità senza problemi nella vita quotidiana.
Avvio del processo di ricarica con app o carta di ricarica
Informazioni trasparenti su tariffe e commissioni presso punti di ricarica pubblici
Accesso a una rete completa di stazioni di ricarica con condizioni attraenti
FAQs
Se la vostra domanda non trova risposta qui, potete contattarci direttamente.
La copertura delle stazioni di ricarica accessibili al pubblico è del 98% in Svizzera (15.000 punti di ricarica) e in Europa ci sono più di 600.000.
Fondamentalmente, non hai bisogno di una carta di ricarica se hai già l'app chargeOn. Tuttavia, offriamo l'autenticazione tramite carta di ricarica RFID (ad esempio se ricarichi spesso presso stazioni di ricarica che si trovano in un garage con scarsa ricezione). Se necessario, potete ordinarli gratuitamente una volta tramite l'app. Non appena hai ricevuto la carta, puoi salvarla e caricarla nell'app chargeOn.
Il roaming non è disponibile solo con gli operatori di telefonia mobile, ma anche durante la ricarica. I nostri prezzi di roaming si riferiscono alle stazioni di ricarica fornite da altri operatori esterni alla nostra rete di partner.
L'app chargeON è gratuita: ciò significa che non ha bisogno di un abbonamento, basta scaricare gratuitamente l'app, inserire i dati della sua carta di credito e acquistare energia ai prezzi di mercato indicati - o a tariffe preferenziali dai nostri partner (tra cui Migros, Fastned, Electra e AMAG). Ad esempio, può ricaricare presso i caricatori lenti Migrol a partire da 0,39 franchi/kWh o presso i caricatori veloci a partire da 0,49 franchi/kWh.
Quali sono i costi di ricarica? I costi di ricarica sono costituiti da tre componenti, alcuni dei quali sono specificati dall'operatore della stazione di ricarica. Questi componenti possono essere combinati in modo diverso a seconda della stazione. Costo di avvio: Addebitiamo un costo una tantum per avviare un processo di ricarica. Fatturazione basata sul consumo: L'operatore applica un prezzo per l'acquisto di un chilowattora (kWh). Fatturazione basata sul tempo: L'operatore addebita un prezzo basato sul tempo (al minuto). Non vengono sostenuti ulteriori costi fino alla disconnessione della connessione alla stazione di ricarica.
A seconda del fornitore della stazione di ricarica, potrebbero essere applicate delle tariffe di utilizzo equo. Non abbiamo alcuna influenza sui prezzi delle stazioni di ricarica esterne. Può trovare informazioni su se e da quando si applicano i costi di utilizzo equo presso una stazione di ricarica nell'app al rispettivo punto di ricarica, alla voce “Costi aggiuntivi”. I costi di utilizzo equo vengono comunicati anche tramite le notifiche push dell'app.