Blog

Statistiche e diario di bordo per un viaggio migliore

Nicolas Noth
7.6.2023
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

Nell'era digitale, le auto non sono più solo mezzi di trasporto, sono diventate centri dati su ruote. La capacità di utilizzare questi dati in modo efficiente può fare la differenza tra un'esperienza di guida media e un'esperienza di guida eccezionale. Noi di autoSense lo sappiamo ed è per questo che forniamo strumenti come le statistiche e il diario di bordo.

Statistiche: non solo numeri

Sapevi che ogni viaggio che fai produce un mare di dati? Questi dati possono variare dalla distanza percorsa al consumo di carburante. In autoSense, ci impegniamo a trasformare questi dati in informazioni utili:

  • Informazioni personali: con autoSense, puoi approfondire il tuo comportamento di guida. Puoi scoprire se usi maggiormente la tua auto per scopi professionali o privati.
  • Consapevolezza ambientale: in un momento in cui la sostenibilità è fondamentale, puoi controllare l'impatto ambientale della tua guida con un solo clic.
  • Confronti e tendenze: qual è il tuo stile di guida rispetto agli altri utenti di autoSense? Segui le tendenze e verifica se stai facendo progressi nel tempo.

Diario di bordo: un assistente digitale su ruote

I giorni dei diari di bordo scritti a mano sono finiti. Con autoSense, ogni viaggio, breve o lungo, viene registrato automaticamente:

  • Inserimenti automatici: dite addio all'immissione manuale dei dati. autoSense riconosce automaticamente quando e dove state andando.
  • Categorie personalizzate: che si tratti di un viaggio in auto o di un tragitto giornaliero, puoi classificare ogni viaggio individualmente.
  • Esportazione per tasse e spese: un'esportazione digitale del registro può essere utilizzata direttamente per le dichiarazioni dei redditi o le note spese, il che è particolarmente utile in quanto autoSense è riconosciuto dalle autorità fiscali svizzere.

Il futuro della guida con autoSense

Non si tratta più solo di andare dal punto A al punto B. La guida moderna richiede la massima efficienza, consapevolezza e digitalizzazione. Ed è proprio qui che entra in gioco autoSense:

  • Integrazione: grazie all'adattatore OBD-II, ogni viaggio viene registrato senza interruzioni e la protezione dei dati è sempre garantita.
  • Rapporti e analisi mensili: alla fine di ogni mese, puoi ottenere un rapporto dettagliato sui tuoi viaggi per assicurarti di essere sulla strada giusta.

autoSense non è solo uno strumento, è un partner sulla strada. Un partner che ti aiuta a guidare meglio, in modo più sicuro e rispettoso dell'ambiente. Nel mondo connesso di oggi, è fondamentale che i nostri veicoli siano connessi e intelligenti tanto quanto i nostri smartphone e computer. Con autoSense, stai entrando in questo futuro. Scopri oggi come autoSense può rivoluzionare la tua esperienza di guida.

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Delimitare le emissioni di CO2 dei viaggi di lavoro

Come possono le aziende delimitare facilmente le emissioni di CO2 dei viaggi di lavoro e privati della loro flotta?
5 min read

Adatto alla primavera: consigli per la tua auto

Anche l'auto più fedele ha bisogno di una cura primaverile per prepararsi alla stagione più calda. I nostri consigli ti aiuteranno a preparare il veicolo per la primavera: dal cambio delle gomme alla pulizia degli interni. Preparati a goderti le prossime giornate di sole con un'auto luminosa e affidabile.
5 min read

caccia alle uova di Pasqua autoSense

Festeggia la Pasqua con la grande caccia alle uova di Pasqua autoSense sul nostro sito web, una caccia facile e divertente in cui devi cercare, fare clic e contare le uova colorate per vincere fantastici premi.