Blog

Comunicato stampa: Mazda e autoSense AG lanciano «Mazda Charging» in tutta Europa

Nicolas Noth
19.8.2025
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

Mazda e autoSense AG lanciano «Mazda Charging» in tutta Europa

Zurigo, 19 agosto 2025 Mazda, insieme ad autoSense AG, sta lanciando «Mazda Charging» in tutta Europa. L'obiettivo è un'esperienza di guida più semplice e intelligente per tutti i conducenti di veicoli elettrici Mazda in tutta Europa. La nuova app rende la ricarica e il pagamento pubblici facili e affidabili. Il servizio sarà lanciato insieme alla nuovissima Mazda6e e riflette l'impegno globale di Mazda per un'esperienza di mobilità elettrica senza interruzioni.

Mazda Charging è stata sviluppata in collaborazione con autoSense AG. Mazda ha scelto un partner europeo per poter offrire ai clienti europei la soluzione migliore. L'app e tutti i servizi associati sono gestiti e forniti da autoSense.

Il nuovo servizio è stato sviluppato esclusivamente per i proprietari di veicoli elettrici Mazda e include una speciale app mobile che fornisce un facile accesso a una piattaforma di ricarica e pagamento unificata che include una vasta rete di stazioni di ricarica pubbliche in tutta Europa.

«Ricaricare una Mazda dovrebbe essere facile come guidare», afferma Martijn ten Brink, CEO di Mazda Motor Europe. «Con Mazda Charging, offriamo un'app intuitiva e pratica che si adatta perfettamente alla vita quotidiana dei nostri clienti».

Funzionalità aggiuntive che vanno oltre la ricarica pubblica saranno introdotte a breve per offrire ai conducenti di Mazda-EV ulteriori vantaggi immediati, come una ricarica ottimizzata per l'efficienza dei costi o l'uso di elettricità verde. Questa è anche un'interessante opportunità per Mazda (Suisse) SA di lavorare a stretto contatto con autoSense AG come partner pilota e mercato per supportare l'introduzione di queste nuove funzionalità e sviluppare ulteriormente il prodotto.

«Con Mazda Charging, siamo orgogliosi di offrire una delle soluzioni commerciali e tecniche più interessanti nel campo della mobilità elettrica in Svizzera. La partnership con Mazda è anche un passo importante verso il rafforzamento della nostra presenza nei mercati europei», afferma Jaap Vossen, CEO di autoSense AG.

Mazda Charging sarà disponibile contemporaneamente al lancio di Mazda 6e e consentirà alla casa automobilistica di offrire ai clienti un'esperienza completa di possedere un veicolo elettrico sin dall'inizio.

Informazioni su Mazda

Mazda Motor Corporation è un produttore automobilistico globale con sede a Hiroshima, in Giappone. Conosciuta per il suo design, la maestria artigianale e il piacere di guida, Mazda sta accelerando il suo viaggio verso la mobilità sostenibile con particolare attenzione all'elettrificazione e alle innovazioni orientate all'utente.

Informazioni su autoSense:

autoSense AG è un fornitore leader di soluzioni di ricarica per flotte elettriche, conducenti di veicoli elettrici e gestione della flotta aziendale. L'azienda sviluppa e gestisce soluzioni innovative e modulari che collegano perfettamente la ricarica, la fatturazione e la gestione dei veicoli elettrici aziendali, al lavoro, a casa o in viaggio. Con la piattaforma centrale di autoSense, le aziende hanno piena trasparenza e controllo su tutti i processi di ricarica, beneficiano di rimborsi automatici e di un controllo completo dei costi e possono così gestire le loro flotte in modo efficiente e sostenibile. autoSense AG, con sede a Zurigo, è stata fondata nel 2018 e fa parte del Gruppo AMAG e Zurich Insurance Switzerland.

Contatta Mazda

Centro stampa Mazda, mazda-press@mazdaeur.com

Contatta autoSense AG

Nicolas Noth, nicolas@autosense.ch

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Primeo Energie è basato su autoSense fleetPro

Primeo Energie, un fornitore svizzero di energia, ha ottimizzato con successo i suoi 185 veicoli, di cui 15 veicoli da piscina, con autoSense fleetPro. La soluzione consente un'allocazione trasparente dei costi, un migliore controllo dei viaggi e supporta l'obiettivo di una flotta ottimizzata in termini di CO₂.
5 min read

Valigetta da studio Orani Malersysteme AG

Orani Malersysteme AG, una PMI di dimensioni mediatiche, ha ottimizzato l'uso dei suoi 16 veicoli della flotta con autoSense. Grazie alla semplice implementazione di autoSense, l'azienda è stata in grado di rendere più flessibile la gestione del lavoro e del personale, assegnare i percorsi agli ordini corretti, tenere d'occhio il chilometraggio complessivo e ottimizzare l'utilizzo della flotta.
5 min read

Caso di studio sull'orticoltura di Wetzel

Wetzel Gartenbau AG utilizza con successo il registro digitale autoSense fleetPro da oltre 2 anni. Grazie alla possibilità di localizzare i 26 veicoli, l'azienda è stata in grado di ottimizzare le implementazioni a breve termine, ridurre i costi, ridurre le emissioni di CO2 e offrire ai clienti tempi operativi trasparenti.