Blog

Adatto alla primavera: consigli per la tua auto

21.3.2024
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

Un leggero vento soffia tra gli alberi ancora spogli, i primi boccioli spuntano timidamente e i raggi del sole si rafforzano: lentamente ma inesorabilmente la primavera è arrivata. Con il suo arrivo, è tempo non solo di rinnovare il nostro guardaroba, ma anche di preparare il nostro fedele veicolo per i mesi caldi a venire. Con i nostri freschi consigli primaverili, la tua auto sarà pronta per vivere insieme a te la stagione della fioritura. Unitevi a noi in un breve viaggio nel mondo della cura dell'auto e della guida sicura mentre ci dirigiamo insieme verso la primavera.

Ecco alcuni consigli su come preparare il veicolo per la primavera:

Cambio gomme:

Fissa un appuntamento in tempo utile per passare agli pneumatici estivi. Controllate anche lo stato degli pneumatici e assicuratevi che la profondità del battistrada sia sufficiente.

Controllare i liquidi:

Controllare i livelli dell'olio, del liquido di raffreddamento e dell'acqua del parabrezza. Se necessario, riempire e sostituire i liquidi usati.

Sostituisci i tergicristalli:

Assicurati che i tergicristalli siano in buone condizioni per garantire una visione chiara quando piove.

Cura dell'auto:

Pulisci accuratamente l'auto dentro e fuori. Rimuovi la polvere e lo sporco residui e lucida la vernice per proteggerla dai raggi UV.

Pulisci l'interno:

Prenditi del tempo per pulire a fondo l'interno. Aspira tappeti e tappezzerie, pulisci rubinetti e schermi e rimuovi spazzatura e disordine.

Controlla il condizionatore:

Prova il condizionatore d'aria per assicurarti che funzioni correttamente. Se necessario, fateli riparare o rifornire per mantenere l'auto a temperature piacevoli in estate.

Controllare l'attrezzatura di emergenza:

Controlla le condizioni del tuo equipaggiamento di emergenza, incluso un kit di pronto soccorso, un triangolo di emergenza e un giubbotto di sicurezza.

Seguendo questi semplici passaggi, puoi preparare in modo ottimale la tua auto per la primavera e guidare in sicurezza durante la nuova stagione. Goditi giornate calde e brezze fresche con un veicolo affidabile e ben mantenuto.

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Valigetta da studio Orani Malersysteme AG

Orani Malersysteme AG, una PMI di dimensioni mediatiche, ha ottimizzato l'uso dei suoi 16 veicoli della flotta con autoSense. Grazie alla semplice implementazione di autoSense, l'azienda è stata in grado di rendere più flessibile la gestione del lavoro e del personale, assegnare i percorsi agli ordini corretti, tenere d'occhio il chilometraggio complessivo e ottimizzare l'utilizzo della flotta.
5 min read

Caso di studio sull'orticoltura di Wetzel

Wetzel Gartenbau AG utilizza con successo il registro digitale autoSense fleetPro da oltre 2 anni. Grazie alla possibilità di localizzare i 26 veicoli, l'azienda è stata in grado di ottimizzare le implementazioni a breve termine, ridurre i costi, ridurre le emissioni di CO2 e offrire ai clienti tempi operativi trasparenti.
5 min read

L'app che ispira sia i gestori di flotte che i direttori

L'app integrata consente la massima trasparenza, ricevute conformi alle tasse e un comodo controllo del processo di ricarica con una carta RFID. Support the 100% sur addebité data, facilita le dichiarazioni dei redditi sul campo e consente semplici rendiconti delle spese di viaggio.