Blog

Il tuo stile di guida ora ha un indicatore: driveScore

Jessica Wick
1.9.2023
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

Con driveScore, il tuo stile di guida individuale viene trasferito direttamente all'app autoSense.

Scopri come è cambiato il tuo comportamento di guida nel tempo, mettilo in relazione con la community autoSense e ottieni preziosi consigli su come diventare più efficace e sicuro sulla strada. Inizia subito e contribuisci a rendere più sicure le nostre strade svizzere.


driveScore in dettaglio

Il DriveScore di autoSense verifica esattamente come ti comporti sulla strada. Questa funzione fornisce informazioni su:

  • Il tuo comportamento di accelerazione
  • Come si frena
  • Come ti comporti in curva
  • Il tuo stile di guida generale
  • Un confronto anonimo con altri utenti di autoSense
  • Una panoramica del tuo comportamento di guida per un periodo di tempo più lungo

Nella dashboard personale dell'app, puoi vedere il tuo punteggio complessivo, creato in base a tutti i tuoi viaggi precedenti e al tuo attuale comportamento di guida. Una faccina corrispondente mostra immediatamente quanto siano buone o cattive le tue capacità di guida.

Se la faccina nella tua app non sembra così felice, potrebbe essere perché stai accelerando troppo velocemente, frenando troppo forte o sterzando troppo velocemente.


Ecco come funziona driveScore

driveScore utilizza i dati dei sensori dell'adattatore autoSense installato nell'auto per analizzare con precisione ogni viaggio effettuato. Ciò include dati come chilometraggio, accelerazione e velocità.

Sulla base di questi dati, a ciascuno dei tuoi viaggi viene assegnato un punteggio compreso tra 0 e 100. L'accelerazione, la frenata e il comportamento in curva sono particolarmente importanti per questa valutazione.


Come nascono i valori?

A seconda di come si guida in determinate situazioni, che si tratti di accelerazione, frenata o curva, vengono registrati determinati eventi. Ad esempio, quando si accelera troppo velocemente, si frena bruscamente o si svolta troppo velocemente. Ognuna di queste manovre che supera una soglia specificata crea un tale evento.

A seconda del numero di eventi registrati dall'adattatore autoSense durante un viaggio, il DriveScore viene regolato verso l'alto o verso il basso. Ad esempio, se non hai un evento di oltre 100 km, otterrai il punteggio perfetto di 100. Ma se hai, ad esempio, cinque eventi, come una frenata brusca o una curva troppo veloce, il tuo DriveScore scende a 50. Per migliorare il tuo punteggio, dovrai modificare il tuo stile di guida e cercare di guidare in modo più fluido e sicuro.

In generale, è probabile che tu ottenga un punteggio migliore se percorri lunghe distanze, specialmente sulle autostrade. Ci sono meno distrazioni e puoi guidare in modo più uniforme. Tuttavia, percorsi più brevi in città con molte fermate e partenze potrebbero abbassare il punteggio.


Non sei soddisfatto del tuo driveScore?

Segui questi suggerimenti:

  • Accelera lentamente e costantemente.
  • Evitare frenate brusche.
  • Mantenere una distanza sufficiente dal veicolo che precede.
  • Guida le curve in modo fluido e sicuro.

Vogliamo che tu guidi in modo più sicuro e che ti diverta a farlo. Ecco perché abbiamo raccolto numerosi suggerimenti e consigli per aiutarti a ottimizzare il tuo driveScore. Indipendentemente dal fatto che tu abbia appena iniziato a guidare o abbia già molta esperienza, nell'app troverai il consiglio giusto per ogni scenario.

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Delimitare le emissioni di CO2 dei viaggi di lavoro

Come possono le aziende delimitare facilmente le emissioni di CO2 dei viaggi di lavoro e privati della loro flotta?
5 min read

Adatto alla primavera: consigli per la tua auto

Anche l'auto più fedele ha bisogno di una cura primaverile per prepararsi alla stagione più calda. I nostri consigli ti aiuteranno a preparare il veicolo per la primavera: dal cambio delle gomme alla pulizia degli interni. Preparati a goderti le prossime giornate di sole con un'auto luminosa e affidabile.
5 min read

caccia alle uova di Pasqua autoSense

Festeggia la Pasqua con la grande caccia alle uova di Pasqua autoSense sul nostro sito web, una caccia facile e divertente in cui devi cercare, fare clic e contare le uova colorate per vincere fantastici premi.