chargePublic

La carta di ricarica flessibile per i clienti aziendali

Con chargePublic permettete ai vostri collaboratori un accesso semplice all'elettromobilità. Tramite app e carta di ricarica, i processi di ricarica presso stazioni di ricarica pubbliche e presso la vostra infrastruttura di ricarica aziendale possono essere attivati e fatturati. E la cosa migliore: per tutti i processi di ricarica ricevete un'unica fattura da parte nostra.

autoSense - Datennutzung - Anonymisierte Daten gemeinsam für Ihre Projekte nutzen 

I vostri vantaggi con chargePublic

Ricaricate facilmente voi stessi e i vostri collaboratori mentre siete in viaggio, approfittate di tariffe vantaggiose e semplificate la fatturazione per la vostra azienda.

Ampia copertura

Accesso a una delle più grandi reti di ricarica in Svizzera e in Europa.

Condizioni interessanti in Svizzera

Approfitta delle interessanti condizioni di ricarica offerte dalla nostra rete di ricarica partner.

Fatturazione mensile

Fatturazione trasparente e semplice di tutti i processi di ricarica alla tua azienda.

Was unsere App Kann

Caratteristiche a colpo d'occhio

chargePublic offre tutte le funzioni necessarie per una ricarica pubblica efficiente e trasparente. Dall'attivazione alla ricerca fino alla fatturazione: tutto è semplice e chiaro, per soddisfare al meglio le vostre esigenze. In qualità di gestori di flotte, potete amministrare tutto in modo semplice e autonomo tramite il portale dedicato alle flotte.

Funktion
App e scheda di ricarica

I tuoi dipendenti ricevono la nostra app chargeON, che consente loro di trovare le stazioni di ricarica e ricevere informazioni in tempo reale.

Service
Notifiche

Minimizzare le tariffe Fair Use grazie alla notifica tempestiva - per trasparenza e riduzione dei costi.

Funktion
Ampia copertura

Copertura superiore al 98% in Svizzera con oltre 16.500 punti di ricarica, oltre 750.000 punti di ricarica in tutta Europa.

Service
Maggiore sicurezza

Le notifiche durante la ricarica con carta aiutano a rilevare precocemente l'uso improprio, ad es. in caso di carte rubate.

Funktion
Diversi mezzi di pagamento

Separare flessibilmente i pagamenti aziendali e privati – diversi mezzi di pagamento possono essere memorizzati contemporaneamente nell'app.

Button
App di ricarica chiara per i vostri conducenti

L'app chargeON – lo strumento per i vostri conducenti

L'app chargeON fa parte della nostra soluzione chargePublic ed è stata sviluppata appositamente per i conducenti. Semplifica la ricarica in viaggio e aiuta i vostri collaboratori a integrare l'elettromobilità senza problemi nella vita quotidiana.

Avvio del processo di ricarica con app o carta di ricarica

Informazioni trasparenti su tariffe e commissioni presso punti di ricarica pubblici

Accesso a una rete completa di stazioni di ricarica con condizioni attraenti

Due modelli tariffari

Scegli ciò che è giusto per te

ChargePublic ti offre la scelta tra due modelli tariffari flessibili. Che tu voglia ottimizzare i costi o preferire la massima prevedibilità, le nostre tariffe fisse e di mercato offrono soluzioni trasparenti che si adattano perfettamente alle esigenze della tua azienda.

Ab 2025 führt die AMAG Gruppe einen neuen Ladetarif ein. An allen Ladestationen der AMAG Gruppe, in den AMAG Parkhäusern und bei teilnehmenden Partnern kostet die bezogene kWh Strom mit deiner charge:ON-Ladekarte und -app nur noch 28 Rappen.

Tasso di mercato

Adatto all'ottimizzazione dei costi per usi flessibili. Prezzi e commissioni di transazione trasparenti e basati sul mercato.

Tasso fisso

Per la massima prevedibilità con un prezzo unitario. Nessun costo nascosto: piena trasparenza.

FAQs

Se la vostra domanda non trova risposta qui, potete contattarci direttamente.

La capacità di ricarica non è così elevata come indicata nella stazione.

Sia la capacità di ricarica massima della stazione che la capacità di ricarica massima del veicolo rappresentano valori in condizioni ottimali. Queste sono raramente disponibili nella realtà. In generale, si può dire che una stazione di ricarica fornisce sempre la potenza necessaria al veicolo. Ciò significa che se la stazione di ricarica può fornire 180 kW, ma il veicolo ne richiede solo 50 kW, verranno forniti solo 50 kW. Diversi fattori sono decisivi affinché un processo di ricarica si carichi con la potenza di ricarica massima specificata per il veicolo:
1) La temperatura della batteria e dell'ambiente: se la batteria è troppo calda o troppo fredda, l'auto comunica alla stazione di ricarica che non può caricare alla massima potenza.
2) L'età della batteria: la batteria può perdere potenza e capacità a causa della sua età.
3) Lo stato di carica attuale della batteria - livello SOC: all'ultimo 50%, la potenza di carica può diminuire a seconda dell'auto. Questo avviene per proteggere la batteria.
4) La caratteristica di carica generale del veicolo: questa caratteristica varia molto a seconda del produttore o del modello.
5) Linea di alimentazione della stazione di ricarica: se ci sono molte stazioni di ricarica in un luogo, devono condividere la potenza di ricarica dalla rete. Potrebbe quindi non essere possibile fornire la piena potenza a tutte le stazioni di ricarica.
6) Potenza totale disponibile presso la stazione di ricarica In questi casi, il nostro servizio clienti non può aiutarla. In generale, tuttavia, non limitiamo la capacità di ricarica delle stazioni di ricarica.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nuove funzionalità e versioni.
Abonnieren
Mit der Anmeldung erklären Sie sich mit unseren Datenschutzrichtlinien einverstanden und geben Ihr Einverständnis, Updates von unserem Unternehmen zu erhalten.
Vielen Dank für die Registrierung!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
iscriviti alla newsletter
© 2025 autoSense AG. Tutti i diritti riservati.