Controllo centralizzato delle vostre stazioni di ricarica
Con chargeStation, i gestori della flotta gestiscono l'infrastruttura di ricarica operativa in modo efficiente e flessibile. La nostra piattaforma consente la tariffazione mirata, l'accesso controllato e la fatturazione semplice – per stazioni di ricarica semi-private o accessibili al pubblico.
I vostri vantaggi con chargeStation
Con chargeStation, beneficiate di una soluzione efficiente e flessibile per la gestione delle vostre stazioni di ricarica, ottimizzata per aziende, dipendenti e visitatori.
Ricarica a basso costo e risparmia tempo
Grazie ai propri punti di ricarica è possibile ridurre i costi e aumentare l'efficienza.
Controllo dei gruppi di utenti e delle tariffe
Determina esattamente chi ha accesso e crea piani flessibili.
Apertura al pubblico delle stazioni di ricarica
Seleziona quali stazioni di ricarica devono essere rese accessibili al pubblico.
Caratteristiche a colpo d'occhio
Con chargeStation avete il pieno controllo delle vostre stazioni di ricarica. Grazie alle numerose funzioni, potete gestire in modo efficiente i punti di ricarica, definire diritti di utilizzo individuali e consentire una struttura tariffaria flessibile per tutti i gruppi di utenti.
Con chargeStation potete definire in modo mirato chi ha accesso alle vostre stazioni di ricarica. Potete impostare l'accesso in modo personalizzato per i conducenti di auto aziendali, i dipendenti o i visitatori. La nostra piattaforma consente di gestire le autorizzazioni in modo centralizzato e di adattarle in modo flessibile.
Personalizzate le tariffe di ricarica in base alle esigenze dei vostri gruppi di utenti. Avete la possibilità di offrire tariffe flessibili e la fatturazione avviene in modo trasparente e automatizzato tramite la nostra piattaforma.
Tieni traccia dello stato delle tue stazioni di ricarica in tempo reale. chargeStation ti mostra quali punti di ricarica sono attualmente online, quali sono occupati o vuoti e ti informa di eventuali guasti.
Le statistiche di ricarica dettagliate ti aiutano ad analizzare in modo efficiente l'uso delle tue stazioni di ricarica. chargeStation offre valutazioni complete delle quantità di energia caricata e altre informazioni. Questi dati consentono di ottimizzare l'infrastruttura e di gestire il consumo e i costi energetici in modo sostenibile.
FAQs
Se la vostra domanda non trova risposta qui, potete contattarci direttamente.
I gestori di flotte ricevono una panoramica centralizzata di tutti i processi di ricarica, possono gestire utenti e app per conducenti e utilizzare statistiche chiare per monitorare e controllare i processi di ricarica.
Sì, la ricarica può essere effettuata tramite l'app senza una carta fisica. Come opzione, il conducente può anche utilizzare una scheda di ricarica RFID, che è particolarmente pratica nelle aree con una copertura di rete debole, come i parcheggi sotterranei.
Può ordinare una nuova carta di ricarica. Tuttavia, prima di poter utilizzare la nuova carta, è necessario riattivarla. Per evitare l'uso non autorizzato della carta di ricarica smarrita, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti, in modo da bloccare la carta. Se ha smarrito la carta di ricarica del suo datore di lavoro o di una società di leasing, la preghiamo di contattare la rispettiva società e di discutere i passi successivi.
Se necessario, può ordinare la sua carta di credito una volta gratuitamente. Non appena avrà ricevuto la carta, potrà memorizzarla e caricarla nell'app chargeON.
Sì, l'app chargeON e la carta di ricarica possono essere utilizzate anche all'estero. Può ricaricare con noi in oltre 700.000 stazioni in tutta Europa (copertura circa 90%).
La capacità massima di ricarica varia a seconda della marca e del modello del veicolo. I modelli di qualità superiore spesso supportano capacità di ricarica più elevate. Tuttavia, l'effettiva capacità di ricarica può essere influenzata anche da fattori come il livello di carica della batteria e la temperatura ambiente.