Ricarica senza limiti, ovunque, in qualsiasi momento e per tutti
La nostra app gratuita ti offre il modo più comodo per caricare il tuo veicolo elettrico mentre sei in viaggio. Trova facilmente le stazioni di ricarica disponibili vicino a te, verifica la disponibilità in tempo reale e inizia a ricaricare con un solo tocco.
I tuoi vantaggi con l'app
Con chargeON puoi ricaricare e pagare in modo facile e comodo in una vasta rete di stazioni di ricarica in Svizzera e in Europa. Grazie alle notifiche in tempo reale, sei sempre aggiornato, mentre il nostro supporto in-app è sempre a tua disposizione. Inoltre, puoi approfittare di offerte esclusive dei nostri partner che rendono la tua mobilità elettrica ancora più interessante.
Scarica subito la tua app ChargeOn
Scendi e trova una stazione di ricarica nelle vicinanze
Con una copertura del 98% dei punti di ricarica in tutta la Svizzera, hai il tuo compagno affidabile per la ricarica pubblica. Trascorri molto tempo in paesi come Germania, Austria, Francia o Italia? Non preoccuparti: puoi ricaricare senza preoccupazioni anche in Europa.
Approfitta delle condizioni vantaggiose dei nostri partner
Grazie ai nostri partner, beneficiate di condizioni attraenti presso stazioni di ricarica selezionate. Queste stazioni sono contrassegnate nella vista mappa dell'app con il logo del rispettivo partner. Così sapete a colpo d'occhio dove la ricarica conviene particolarmente.
Presso i nostri partner come AMAG, Migros, Fastned ed Electra benefici di condizioni preferenziali – inoltre ti aspettano sempre promozioni esclusive, come attualmente la ricarica per soli 28 centesimi per kWh presso AMAG e partner partecipanti.

Come funziona?
Configurare l'app è semplice. Con i seguenti quattro passaggi, sarai pronto per iniziare in pochissimo tempo:
Scarica l'app
Scarica l'app dal tuo app store
Crea un account
Crea il tuo account in modo semplice e veloce
Deposita un mezzo di pagamento
Salva la tua carta di credito nell'app
Buona ricarica!
Ora sei pronto per caricare il tuo veicolo
FAQs
Se la vostra domanda non trova risposta qui, potete contattarci direttamente.
I gestori di flotte ricevono una panoramica centralizzata di tutti i processi di ricarica, possono gestire utenti e app per conducenti e utilizzare statistiche chiare per monitorare e controllare i processi di ricarica.
Sì, la ricarica può essere effettuata tramite l'app senza una carta fisica. Come opzione, il conducente può anche utilizzare una scheda di ricarica RFID, che è particolarmente pratica nelle aree con una copertura di rete debole, come i parcheggi sotterranei.
Può ordinare una nuova carta di ricarica. Tuttavia, prima di poter utilizzare la nuova carta, è necessario riattivarla. Per evitare l'uso non autorizzato della carta di ricarica smarrita, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti, in modo da bloccare la carta. Se ha smarrito la carta di ricarica del suo datore di lavoro o di una società di leasing, la preghiamo di contattare la rispettiva società e di discutere i passi successivi.
Se necessario, può ordinare la sua carta di credito una volta gratuitamente. Non appena avrà ricevuto la carta, potrà memorizzarla e caricarla nell'app chargeON.
Sì, l'app chargeON e la carta di ricarica possono essere utilizzate anche all'estero. Può ricaricare con noi in oltre 700.000 stazioni in tutta Europa (copertura circa 90%).
La capacità massima di ricarica varia a seconda della marca e del modello del veicolo. I modelli di qualità superiore spesso supportano capacità di ricarica più elevate. Tuttavia, l'effettiva capacità di ricarica può essere influenzata anche da fattori come il livello di carica della batteria e la temperatura ambiente.