Domande frequenti
Domande
Nella nostra sezione FAQ, abbiamo raccolto le domande più importanti per te. Questa risorsa è progettata per fornirti le informazioni di cui hai bisogno in modo rapido e semplice.
Qui troverai tutte le risposte alle tue domande.
Documenti utili
Questa sezione fornisce un accesso centralizzato a una serie di documenti utili volti ad ampliare la comprensione di argomenti complessi e ad approfondire le conoscenze. Basta scaricare i materiali che desideri e ottenere informazioni preziose per raggiungere efficacemente gli obiettivi.
Tutto sulla ricarica
La tua domanda è ancora senza risposta? Allora il nostro team di supporto sarà lieto di aiutarti.
Fondamentalmente, non hai bisogno di una carta di ricarica se hai già l'app chargeOn. Tuttavia, offriamo l'autenticazione tramite carta di ricarica RFID (ad esempio se ricarichi spesso presso stazioni di ricarica che si trovano in un garage con scarsa ricezione). Se necessario, potete ordinarli gratuitamente una volta tramite l'app. Non appena hai ricevuto la carta, puoi salvarla e caricarla nell'app chargeOn.
Il roaming non è disponibile solo con gli operatori di telefonia mobile, ma anche durante la ricarica. I nostri prezzi di roaming si riferiscono alle stazioni di ricarica fornite da altri operatori esterni alla nostra rete di partner.
L'app chargeON è gratuita: ciò significa che non ha bisogno di un abbonamento, basta scaricare gratuitamente l'app, inserire i dati della sua carta di credito e acquistare energia ai prezzi di mercato indicati - o a tariffe preferenziali dai nostri partner (tra cui Migros, Fastned, Electra e AMAG). Ad esempio, può ricaricare presso i caricatori lenti Migrol a partire da 0,39 franchi/kWh o presso i caricatori veloci a partire da 0,49 franchi/kWh.
Quali sono i costi di ricarica? I costi di ricarica sono costituiti da tre componenti, alcuni dei quali sono specificati dall'operatore della stazione di ricarica. Questi componenti possono essere combinati in modo diverso a seconda della stazione. Costo di avvio: Addebitiamo un costo una tantum per avviare un processo di ricarica. Fatturazione basata sul consumo: L'operatore applica un prezzo per l'acquisto di un chilowattora (kWh). Fatturazione basata sul tempo: L'operatore addebita un prezzo basato sul tempo (al minuto). Non vengono sostenuti ulteriori costi fino alla disconnessione della connessione alla stazione di ricarica.
A seconda del fornitore della stazione di ricarica, potrebbero essere applicate delle tariffe di utilizzo equo. Non abbiamo alcuna influenza sui prezzi delle stazioni di ricarica esterne. Può trovare informazioni su se e da quando si applicano i costi di utilizzo equo presso una stazione di ricarica nell'app al rispettivo punto di ricarica, alla voce “Costi aggiuntivi”. I costi di utilizzo equo vengono comunicati anche tramite le notifiche push dell'app.
Il pagamento viene effettuato direttamente tramite la carta di credito memorizzata nell'app (Visa/MasterCard)
Clienti privati
Se la tua domanda non trova risposta qui, visita il nostro Centro assistenza o contattaci direttamente.
L'app autoSense ti consente di monitorare e gestire da remoto il tuo veicolo. Puoi visualizzare i dati del veicolo, documentare i tuoi viaggi e scoprire le condizioni del veicolo.
La protezione dei dati è una questione di fiducia e la tua fiducia in noi è la nostra risorsa più grande. La gestione responsabile e conforme alla legge dei dati personali, in particolare, è molto importante per noi. I dati vengono sempre archiviati in modo sicuro. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra politica sulla privacy. https://www.autosense.ch/datenschutz
Il nostro servizio clienti è a tua disposizione. Contattaci tramite «Contattaci» nell'app o sul nostro sito web. Puoi anche inviare un'email a support@autosense.ch Scrivano.
Sì, puoi accedere al tuo account su vari dispositivi e utilizzare l'app.
Con l'app autoSense, puoi monitorare il tuo veicolo in tempo reale, tenere un registro digitale, tracciare la posizione del veicolo, ricevere promemoria di manutenzione e analizzare il consumo di carburante. Riceverai anche notifiche su eventi importanti che coinvolgono il tuo veicolo.
Puoi impostare le notifiche direttamente nell'app. Con l'icona «Altro» in basso a destra, puoi impostare le notifiche come preferisci. Assicurati di dover consentire le notifiche per l'app sul tuo telefono.
Clienti aziendali
Se la tua domanda non trova risposta qui, puoi contattarci direttamente.