Blog

Come posso tenere un registro digitale conforme alle norme fiscali?

Nicolas Noth
27.11.2020
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

Finalmente la fine della complessa documentazione di viaggio scritta a mano

Stanco del fastidio di tenere un diario di bordo scritto a mano? autoSense offre il registro digitale e fiscale perfetto.

Tenere un diario di bordo richiede molto tempo. I viaggi devono essere documentati tempestivamente e completamente. Tutti i viaggi, compresi quelli privati, devono essere inseriti manualmente se necessario e con informazioni sull'autista, il chilometraggio all'inizio e alla fine del viaggio, il punto di partenza e la data e lo scopo del viaggio. È molto più semplice con un diario di bordo digitale.

Come funziona il giornale di bordo digitale:

Nell'app autoSense, classifica il tuo viaggio come viaggio personale, di lavoro o di lavoro. Inserendo il tuo indirizzo di casa e di lavoro, tutti i viaggi tra queste località vengono automaticamente classificati come un modo per andare al lavoro. E se hai orari di lavoro regolari e li inserisci, tutti i viaggi durante questi orari vengono automaticamente contrassegnati come viaggi di lavoro.

autoSense registra quindi automaticamente i tuoi viaggi con durata, distanza e punto iniziale o finale. Ora puoi esportare questi dati come file Excel CSV con pochi clic. Puoi semplicemente selezionare il periodo desiderato (mese, anno). In questo modo, puoi separare i tuoi viaggi di lavoro dai viaggi privati e calcolarli direttamente come spese.

Il giornale di bordo è anche conforme alle norme fiscali?

Naturalmente, abbiamo fatto controllare il nostro giornale di bordo dall'autorità fiscale ed è conforme alla giurisprudenza valida e quindi ai requisiti fiscali.

Conclusione: non è mai stato così facile tenere un giornale di bordo conforme alle tasse o presentare le spese del veicolo!

Fahrtenbuch der autoSense App
Registro dell'app autoSense



Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Guardiamo indietro al 2021

autoSense si conclude con successo nel 2021 con punti salienti come il nuovo sito web, la partnership con Migrol e Mastercard, la funzione DriveScore, la celebrazione del 200° cliente B2B e l'iniziativa sostenibili in autunno. Il team ha chiuso l'anno con una nota positiva e non vede l'ora che arriva nel 2022.
5 min read

Perché è importante compensare le emissioni

Nel suo contributo, la mediatrice sedicenne Majza Avdyli sottolinea l'importanza della compensazione della CO2. autoSense consente agli utenti di monitorare le emissioni di CO2 e compensarle nell'app con l'aiuto del partner South Pole, che sta sviluppando progetti per ridurre le emissioni in tutto il mondo.
5 min read

Da 0 a 200 in tre anni

autoSense attira 200 clienti della flotta, inclusa Swisscom, in soli tre anni. La soluzione di facile gestione da integrare con l'adattatore OBD-II è stata continuamente migliorata grazie al feedback dei clienti. L'ultima aggiunta, e-sculape informatique médicale s.a., sottolinea il continuo successo di autoSense.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nuove funzionalità e versioni.
Abonnieren
Mit der Anmeldung erklären Sie sich mit unseren Datenschutzrichtlinien einverstanden und geben Ihr Einverständnis, Updates von unserem Unternehmen zu erhalten.
Vielen Dank für die Registrierung!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
iscriviti alla newsletter
© 2025 autoSense AG. Tutti i diritti riservati.