Blog

Comunicato stampa: fusione di autoSense AG e Helion chargeON

Nicolas Noth
3.3.2025
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

Fusione di autoSense AG e Helion chargeON: insieme diamo forma al futuro della mobilità elettrica.

Zurigo, 3 marzo 2025

autoSense AG e Helion chargeON annunciano la loro fusione. D'ora in poi, le due società stanno unendo le forze e in futuro opereranno insieme con il marchio autoSense AG. L'obiettivo della fusione è combinare il know-how di entrambe le società e, in particolare, ampliare costantemente la gamma di soluzioni di ricarica per i clienti delle flotte e i loro veicoli elettrici.

La fusione crea un fornitore leader di soluzioni di mobilità elettrica in Svizzera. Grazie a risorse congiunte e competenze combinate, il portafoglio di prodotti nel settore della ricarica dei veicoli elettrici per le flotte di veicoli è chiaramente chiarito.

Le aziende beneficiano di migliori opzioni di controllo per la ricarica pubblica e dell'integrazione delle proprie stazioni, nonché di un rimborso dell'elettricità equo e diretto per i dipendenti con auto aziendali che si ricaricano a casa.

Jaap Vossen, CEO di autoSense AG, sottolinea: «Con questa fusione, stiamo rafforzando il nostro ruolo di fornitore leader di soluzioni di mobilità elettrica. I nostri clienti possono contare su prodotti ancora più innovativi e su un valore aggiunto a lungo termine».

Nell'ambito della fusione, il Gruppo AMAG acquisisce la quota di Swisscom e quindi anche la maggioranza di autoSense AG. Zurich Svizzera rimane azionista. Questo cambiamento rafforza la base finanziaria di autoSense AG e consente uno sviluppo strategico con una prospettiva a lungo termine.

----------

Informazioni su autoSense AG

autoSense AG è un'azienda leader nella gestione della flotta e nelle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici. Con particolare attenzione all'innovazione, alla sostenibilità e ai vantaggi per i clienti, autoSense sta guidando il futuro della mobilità elettrica.

contatto:

Nicolas Noth, CMO autoSense AG, nicolas@autosense.ch, www.autosense.ch

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Le centrali elettriche di Oberhasli utilizzano fleetPro per la loro flotta

Kraftwerke Oberhasli AG utilizza autoSense fleetPro per i suoi circa 30 veicoli da piscina dal 2021. Il chilometraggio precedentemente registrato manualmente e i lunghi rimborsi interni appartengono ora al passato.
5 min read

Primeo Energie è basato su autoSense fleetPro

Primeo Energie, un fornitore svizzero di energia, ha ottimizzato con successo i suoi 185 veicoli, di cui 15 veicoli da piscina, con autoSense fleetPro. La soluzione consente un'allocazione trasparente dei costi, un migliore controllo dei viaggi e supporta l'obiettivo di una flotta ottimizzata in termini di CO₂.
5 min read

Valigetta da studio Orani Malersysteme AG

Orani Malersysteme AG, una PMI di dimensioni mediatiche, ha ottimizzato l'uso dei suoi 16 veicoli della flotta con autoSense. Grazie alla semplice implementazione di autoSense, l'azienda è stata in grado di rendere più flessibile la gestione del lavoro e del personale, assegnare i percorsi agli ordini corretti, tenere d'occhio il chilometraggio complessivo e ottimizzare l'utilizzo della flotta.