Blog

Una storia sulla mobilità elettrica: Vale la pena passare ai veicoli elettrici?

Nicolas Noth
5.12.2023
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

Diventando elettrico!

Nel primo episodio della serie di video «A Story on E-Mobility», gli ultimi modelli Swiss Ski Audi di Daniel Yule e Priska Nufer sono dotati dell'adattatore autoSense e dell'app autoSense. Ci raccontano le loro motivazioni alla base della decisione di acquistare un'auto completamente elettrica. Un esperto di Audi AMAG spiega brevemente come funziona autoSense e presenta la collaborazione tra AMAG e BKW.


Analizza la tua corsa!

Nel secondo episodio della serie di video «A Story on E-Mobility», le star svizzere dello sci Priska Nufer e Daniel Yule, insieme ad AMAG e BKW AG, mostrano come viene creata un'analisi dettagliata della mobilità elettrica sulla base dei dati autoSense raccolti. Il BKW E-Mobility Fleet Check valuta i veicoli e i profili di guida dei dipendenti per scoprire se vale la pena passare alla mobilità elettrica.


Comprendi la tua auto!

Nel terzo episodio della serie di video «A Story on E-Mobility», BKW e AMAG hanno analizzato la flotta di veicoli Dosenbach Ochsner Sport: vale la pena passare alle auto elettriche? Il controllo della flotta con i dati autoSense raccolti e valutati ha dimostrato: si possono risparmiare 50 tonnellate di CO2 all'anno elettrificando il parco veicoli.


Guida elettrica!

Ultimo ma non meno importante... Daniel Yule ci mostra i vantaggi delle auto elettriche nel quarto e ultimo episodio della serie di video «A Story on E-Mobility» e come gli piace trascorrere le pause mentre l'auto viene caricata. L'analisi di BKW e AMAG gli ha dimostrato che un veicolo a propulsione alternativa è utile per i suoi scopi e che anche le gite in altre aree sciistiche con un po' di pianificazione non sono un problema.

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Migrol Fuel: formazione semplificata

Per chiunque desideri fare rifornimento ancora più facilmente e rapidamente: con un metodo di pagamento memorizzato nell'app autoSense, è possibile controllare ed elaborare i processi di rifornimento completamente tramite l'app con il Fuel Partner Service. La nostra rete di stazioni di rifornimento Migrol viene costantemente ampliata in tutta la Svizzera.
5 min read

Swisscom: massima connettività ovunque e in qualsiasi momento

Massima velocità ovunque tu vada, sia in Svizzera che in altri Paesi europei.
5 min read

Zurich MyWay: Assicurazione con fatturazione basata sul chilometraggio

Con Zurich MyWay, scegli l'assicurazione auto in base alla fatturazione in base ai chilometri, dandoti il pieno controllo dei costi assicurativi. L'amministrazione della vostra assicurazione è digitalizzata e pagate solo per i chilometri percorsi, in modo equo, trasparente e sostenibile. La vostra protezione è garantita 24 ore su 24.